È scaduto oggi il countdown sul profilo instagram ufficiale della Salernitana. C’era attesa di sapere cosa avrebbe svelato il club. Alle 12 odierne è stato lanciato il Galaxy Kit, praticamente la quinta maglia da gioco che i calciatori potranno indossare durante la stagione. La casacca è blu con risvolti granata su maniche e colletto; la denominazione Galaxy deriva da dei richiami che ricordano appunto un cielo stellato, stesso motivo anche per i pantaloncini. La maglia vuole rendere omaggio alle celebri Luci D’Artista ed è realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale. Le stelle che ricordano le luci sono termosaldate e riflettenti, il simbolo del cavalluccio è realizzato in silicono riflettente. I calciatori indosseranno la t-shirt per la prima volta in Salernitana-Cremonese; le maglie indossate saranno poi vendute su CharityStars con il ricavato che andrà a quattro associazioni benefiche.
“Siamo davverofelici e onorati di poter giocarelagara di sabato conquesta magliaspeciale che omaggia lastraordinariainiziativa del Comune di Salerno “Luci d’Artista” cheormaidaanni riempie la città di turisti, famiglie e bambini nel periodo natalizio” – ha dichiarato il presidente granata Danilo Iervolino – “Un’atmosfera magicaquella che si respira in cittàche abbiamo voluto sintetizzare in una maglia realizzata con un’eccezionale cura e attenzione tecnica e nel design. SiamoparticolarmenteorgogliosidivedergiocareinsiemeSalernitanae Comune di Salerno in questa iniziativa con lo scopo nobile di sostenere quattro eccellenze del mondo della scienza, della ricerca e dell’accoglienza”.
Anche il primo cittadino Enzo Napoli ha espresso la sua soddisfazione: “Le Luci d’Artista di Salerno e la Salernitana sono una squadra vincente. Sarà stupendo vedere scendere in campo i nostri granata con la maglietta speciale illuminata dalla fantasia di luce che rende magica ed ancora più attraente la nostra città. Ringrazio il presidente Danilo Iervolino ed il club per questa iniziativa di grande valenza promozionale e solidale. La limited edition delle maglie della Salernitana dedicata a Luci d’Artista testimonia il profondo legame tra la Salernitana e la nostra comunità ed il rapporto sinergico tra società ed comune di Salerno che si rafforza ulteriormente con l’eccellente collaborazione per ogni programma e progetto: centro sportivo, adeguamento e ristrutturazione stadio “Arechi”, iniziative condivise per la promozione sportiva e solidale”.
“Le magliette della Salernitana ispirate a Luci d’Artista rappresentano un eccellente strumento di promozione del nostro territorio. La Salernitana diventa testimonial di Salerno e di una delle sue manifestazioni più note ed apprezzate con importanti ricadute per l’economia e le potenzialità di lavoro del nostro territorio”, ha aggiunto Alessandro Ferrara, assessore alle attività produttive e al turismo del comune di Salerno. “Facciamo squadra Salernitana e Luci d’Artista Salerno per la solidarietà”, ha concluso Paola De Roberto, assessore alle politiche sociali del comune di Salerno. “A Salerno nessuno mai resta da solo con i suoi problemi e le sue difficoltà. L’iniziativa del club granata ed il generoso contributo degli sportivi permetteranno di realizzare un magnifico gol al servizio di chi ha bisogno di un aiuto concreto per continuare a sorridere e sperare”.