Connect with us

News

Sosta Mondiali, granata preparano quattro amichevoli: c’è la Gelbison

Dal 20 novembre al 18 dicembre 2022 gli occhi del calcio saranno puntati sul Qatar dove, ahinoi, non ci sarà l’Italia di Mancini. C’è chi già dal ritiro estivo ha formulato una preparazione divisa in due, tra fase estiva al caldo e funzione invernale con temperature decisamente più basse. A Salerno non ci sarà un inverno particolarmente rigido e per questo i granata resteranno in città. Altre squadre, invece, hanno in mente di muoversi dal “locale” e cercare temperature più miti, magari coordinando preparazione, scouting e opportunità di marketing. Inter e Lazio si muoveranno, per ora, secondo questo filone.

Granata in amichevole per la sosta Mondiali

La Salernitana sta definendo i match da disputare durante la lunga sosta per i Mondiali, a cavallo tra novembre e dicembre. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, i granata non si muoveranno dal complesso cittadino e lavoreranno nei confini locali per prepararsi al meglio all’inizio del nuovo anno con, il 4 gennaio, già un match importante: a Salerno arrivano i Campioni d’Italia del Milan. Saranno quattro le amichevoli in programma, di cui una con un avversario di prestigio, organizzazione e impegni permettendo. Per le altre, ci sono in lizza formazioni di categoria inferiore come la Gelbison, con cui è pronta una sinergia a tutto tondo con l’incontro avuto dall’AD granata Milan e il presidente vallese Puglisi qualche settimana fa. Va ricordato che da contratto i calciatori avrebbero diritto a una settimana di vacanza, ma sarà Nicola a pianificare quando e come dare questi giorni… che ovviamente saranno distribuiti dopo Monza e anche a Natale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News