Connect with us

Giovanili

FOTO. La Primavera si raduna all’Ultimo Minuto, per U15-U16-U17 il primo giorno è al campo Volpe

È iniziata questa mattina l’avventura della Primavera della Salernitana 2019/20. Sul green dell’agriturismo Ultimo Minuto i granatini hanno fatto conoscenza tra loro, anche se molti tra 2001 e 2002 promossi dall’U17 sono riconfermati dalla scorsa stagione. A dirigere l’allenamento c’era Antonio Rizzolo, che sarà l’allenatore. Nel suo staff, al momento, non è presente Gigi Genovese: l’ex preparatore dei portieri granata, una vita al servizio del cavalluccio marino, resta al momento congelato. Il suo contratto è scaduto il 30 giugno e nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi per un suo coinvolgimento nei ranghi delle giovanili. Rizzolo avrà a disposizione comunque quattro collaboratori nel suo staff, molti dei quali reduci dalla scorsa annata. Tra i perni della squadra ci saranno il difensore 2000 Galeotafiore, il terzino destro 2001 Novella e il centrocampista 2002 Vignes, di rientro dal prestito alla Lazio. Tutti gli altri nominativi saranno resi noti dal club nei prossimi giorni, in attesa del completamento delle procedure di tesseramento del caso. I granatini sosterranno doppie sedute oggi, domani e giovedì. Sabato dovrebbe esserci anche il primo test amichevole in famiglia. Nei prossimi giorni, probabilmente mercoledì, la Lega Serie B diramerà anche i gironi del campionato Primavera 2. Le avversarie della Salernitana dovrebbero essere – salvo sorprese – Ascoli, Lecce, Benevento, Frosinone, Livorno, Crotone, Pisa, Perugia, Cosenza, Trapani e Juve Stabia.

Quest’oggi anche le formazioni Under 17 (tecnico Mario Landi), Under 16 (mister Ernesto De Santis) e Under 15 (mister Pasquale Cerrato) hanno svolto il primo allenamento della stagione 2019/20. Anche in tal caso, la Salernitana si riserva di attendere qualche giorno prima di comunicare i nominativi definitivi di staff tecnici e rose. Le tre squadre, tuttavia, conoscono già i gironi di pertinenza (clicca qui per leggere).

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili