Connect with us

News

FOTO E VIDEO. La Salernitana omaggia il grande Torino e Casalbore


La Salernitana omaggia il Grande Torino e il giornalista Renato Casalbore a poche ore dalla sfida in programma questa sera all’Arechi. Nella mattinata odierna del l’ad Maurizio Milan e la responsabile comunicazione e marketing, Mara Andria hanno accolto Alberto Barile, direttore operativo del Torino, in rappresentanza del club piemontese. Un incontro allo stadio Vestuti per la commemorazione dinanzi alla lapide che reca il nome del giornalista salernitano Renato Casalbore e dei componenti della spedizione del Grande Torino che perirono il 4 maggio 1949 nella tragedia aerea di Superga.

La Salernitana omaggia il Grande Torino e Renato Casalbore

L’iniziativa è stata portata avanti dal consigliere comunale Gennaro Avella, presidente della IV Commissione Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione. Presenti anche l’onorevole Piero De Luca ed il giornalista Umberto Adinolfi, il quale ha consegnato al direttore Barile le foto risalenti alla venuta del Grande Torino allo stadio Vestuti. Casalbore, a cui è intitolato il piazzale davanti al vecchio impianto cittadino dal 1952, nacque a Salerno nel 1891 e si era trasferito a Torino all’età di 21 anni. Iniziò a La Stampa, proseguì la sua carriera alla Stampa Sportiva e poi alla Gazzetta del Popoli, prima di fondare e dirigere Tuttosport dopo la Seconda Guerra Mondiale. Riposa presso il cimitero monumentale di Torino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News