Connect with us

News

FOTO E VIDEO. Emozioni e ricordi nella Passeggiata Granata: presente anche l’ad Milan

È iniziata simbolicamente alle 19.19 la Passeggiata Granata, iniziativa ideata ed organizzata dall’associazione Macte Animo, insieme al Centro Coordinamento Salernitana Clubs, con il patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno e l’appoggio della Salernitana. Un giro della città, partendo da Piazza della Libertà, passando per i luoghi simbolo della ultracentenaria storia della Salernitana. 

La partenza dal lungomare cittadino è stata scelta perché proprio via mare gli inglesi esportarono il calcio Salerno, centro commerciale di grande importanza nel diciannovesimo e all’inizio del ventesimo secolo. Impossibile non transitare per il centro storico con fermata d’obbligo in via Mercanti dove nel 1919 (all’epoca si chiamava Corso Umberto I) venne fondata la Salernitana. Un passaggio anche nei pressi de la Birraria Welten, attuale Pub Galleon, dove i tifosi granata, negli anni venti del precedente secolo, usavano incontrare gli atleti.

L’iniziativa è stata introdotta da Umberto Adinolfi, presidente dell’associazione “Macte Animo 1919”, con al suo fianco il sindaco Vincenzo Napoli e l’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan. Il dirigente granata, ai nostri microfoni ha sottolineato: “Per noi questa serata è importantissima, tocchiamo con mano il calore e la passione dei tifosi e la nostra storia. Speriamo sia la prima di tante tappe, mi sto innamorando di questa città. Manca ancora qualche mese di lavoro per progetti nel sociale, oggi ne ho parlato a lungo con un’associazione, ne parleremo nelle prossime settimane. Manca un lavoro strutturato con le scuole e l’aspetto strutture, ma c’è un impegno importante del Comune sullo stadio, il nostro sul centro sportivo. Abbiamo già fatto tanto per il settore giovanile”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News