Connect with us

Calciomercato

Flop Martegani: Inzaghi lo ignora, può tornare in Argentina

Agustìn Martegani a gennaio potrebbe tornare in Argentina con sei mesi d’anticipo. La Salernitana e il San Lorenzo, club proprietario del cartellino che ha ceduto il calciatore in prestito (oneroso, 400mila euro) ai granata la scorsa estate, sarebbero infatti in contatto per provare a risolvere anticipatamente l’accordo, che peraltro prevedrebbe un’opzione di riscatto a 4 milioni che evidentemente il sodalizio di patron Iervolino non sembra interessato a esercitare.

Per l’attuale numero 7 granata finora l’esperienza italiana è stata da dimenticare: 9 presenze in campionato, di cui 7 con Sousa, che lo ha schierato titolare anche tre volte, e un progressivo accantonamento con l’avvento di Pippo Inzaghi. L’ex bomber lo ha infatti inserito a gara in corso solo contro il Cagliari (occasione in cui fu protagonista di un madornale errore che causò un gol dei sardi) e col Sassuolo. Superpippo gli ha concesso anche 9′ in Coppa Italia contro la Sampdoria, ignorandolo per le restanti occasioni. Al di là dell’equivoco tattico (è un playmaker, una mezzala o un trequartista?) Martegani non sembra aver rubato l’occhio e dovrebbe tornare in patria. Eppure in estate furono fatti i salti mortali per fargli prendere il passaporto italiano e ingaggiarlo – come over – dopo la prima di campionato. Il giocatore non ha dato l’apporto sperato e a lui si sarebbe interessato il River Plate, come riporta il portale sudamericano Bolavip. Il San Lorenzo, che tra pochi giorni ha in programma le elezioni presidenziali, starebbe infatti lavorando a uno scambio con due calciatori attualmente in forza ai Millionarios proponendo il cartellino di Martegani, evidentemente già con il placet della Salernitana in tasca.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato