Connect with us

News

Fiorentina avanti in Coppa, al “Franchi” cori contro Salerno. Italiano: “Dura giocare ogni 3 giorni”

E’ stato un giovedì di Coppa molto dispendioso quello della Fiorentina, prossimo avversario della Salernitana domenica. I toscani hanno dovuto disputare i tempi supplementari per piegare la resistenza del Viktoria Plzen, con la formazione ceca che aveva chiuso i 180’ del doppio incontro sullo 0-0. La squadra di Italiano ha dominato il match del “Franchi” collezionando azioni da gol, corner e legni, ma infrangendosi sempre contro la compatta difesa del Plzen (sugli scudi il portiere Jedlicka). Anche quando gli ospiti sono rimasti in dieci per l’espulsione di Cadu, la musica non è cambiata ed il match si è giocato unicamente negli ultimi trenta metri della compagine ceca.

Al secondo minuto del primo supplementare, l’incantesimo è stato rotto da Nico Gonzalez che ha arpionato un pallone sugli sviluppi di un corner e l’ha scaraventato sotto la traversa. Al 3’ minuto del secondo supplementare, il contropiede del raddoppio è condotto da Ikonè e finalizzato dal capitano Biraghi con il sinistro.

Nei minuti finali dei supplementari, a qualificazione virtualmente conquistata, i tifosi viola lanciano cori contro i salernitani, entrando già in clima campionato. “Salernitano sei uno z…. “ il refrain del pubblico toscano.

In sala stampa, Vincenzo Italiano ha commentato il passaggio del turno: “La porta oggi sembrava stregata, la palla non voleva entrare. Mi spiace per Belotti, che ha stretto i denti perché aveva un problema al quadricipite ed è rimasto in campo finchè ha potuto. Sarà dura giocare ogni tre giorni, ci attende subito il campionato non abbiamo tempo per festeggiare. Dedichiamo la vittoria alla famiglia Barone”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, Biraghi: “Non abbandoniamo il campionato, dobbiamo onorare il torneo fino alla fine perché siamo la Fiorentina e possiamo ancora avanzare in classifica”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News