Connect with us

News

Finito il gemellaggio col Monopoli: dal ricordo al Siberiano alla festa dei 103 anni granata

Si interrompe il gemellaggio tra la tifoseria della Salernitana e quella del Monopoli. I biancoverdi hanno sempre mostrato affetto e sostegno verso i colori granata soprattutto quando, lo scorso anno, la Salernitana era ad un passo dal baratro. In quelle circostanze, in un paio di partite del Monopoli erano apparsi striscioni con “liberate la Salernitana” sui gradoni del “Veneziani”.

Gemellaggio finito col Monopoli

Particolare e romantico anche lo striscione che gli Army Korps 1980 Monopoli hanno sempre mostrato in giro, ovvero quello rappresentante il volto del Siberiano che hanno mostrato anche durante la festa dei 103 granata, lo scorso giugno, nello storico impianto del “Vestuti”. Non si conoscono i motivi precisi della rottura ma il comunicato della Curva Sud Siberiano parla chiaro:

«l nostro modo di intendere un gemellaggio è basato su un rapporto di totale simbiosi tra le città, tra intere comunità oltre che sulla condivisione di tematiche ultras attinenti ai gruppi. Non c’è bisogno di analizzare le motivazioni che sono state già approfondite con chi di dovere, per il rispetto di un rapporto quarantennale. Il nostro modo di essere è questo. senza falsi giri di parole e far finta di nulla, proprio nel rispetto di chi ci ha preceduto, ci ha creduto e ha costruito un rapporto vero. Tutto questo non c’è più. Resterà un rapporto tra singoli ed un profondo rispetto per gli Army Korps. Il gemellaggio Salerno e Monopoli non esiste più».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News