Connect with us

Giovanili

Ferraro esigente: “Vittoria meritata, ma dobbiamo giocare meglio di così”

Mister Ferraro si dimostra esigente nei confronti della propria squadra, che nella gara di oggi contro il Frosinone è tronata alla vittoria dopo cinque giornate, ma lo ha fatto con una prestazione inferiore rispetto alle ultime uscite: “Sono sempre molto schietto e oggi è stata una delle peggiori partite sul piano del gioco, ma di fronte avevamo una squadra molto fisica, per cui facevamo fatica a costruire dal basso. Prendo di buono la voglia di portare a casa il risultato, lo spirito di sacrificio e l’assetto difensivo. Rimane ancora tanto da lavorare e lacune da migliorare”. 

Se ha fatto fatica a costruire la Salernitana, ne ha fatta addirittura di più il Frosinone, che ha quasi ossessivamente cercato palle lunghe e dirette verso l’attacco, risultando facile da arginare: “Noi abbiamo preprato la partita così per la loro struttura e quindi lavorando sulle seconde palle. Almeno in fase di non possesso siamo riusciti a fare come avevamo preprato, ma non in fase di possesso. Comunque abbiamo impostato la gara su questo e ha funzionato”.

E stavolta la squadra si è dimostrata cinica sfruttando una palla inattiva: “Nella scorsa partita abbiamo subito gol su palla inattiva contro una squadra molto meno fisica di questa. Oggi è andata così, ci è voluta anche l’intuizione di farla tirare a Pellino, quando stava per calciare Porcaro. Poi potevamo anche chiudere la partita un po’ prima e soffrire un po’ meno. Ai punti meritavamo qualcosa in più noi, però il calcio che insegno e voglio io è diverso, ci teniamo stretto il risultato ma dobbiamo essere in grado di fare meglio e questo i ragazzi lo sanno”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili