Connect with us

News

Ferragosto di lavoro, Ventura prepara Lecce a S.Gregorio Magno: unico dubbio in difesa

Oggi è Ferragosto, ma la Salernitana non può fermarsi. I granata continuano a preparare la sfida di Lecce nel fresco (si fa per dire) di San Gregorio Magno, dopo la doppia seduta di ieri è in programma un solo allenamento oggi pomeriggio alle 17.30, rigorosamente a porte chiuse. Tutti agli ordini di Ventura che torna in Salento dove ha fatto bene per continuare a crescere con la Salernitana. Dal punto di vista del rendimento, ma soprattutto da quello della fiducia a poco più di una settimana dall’esordio in campionato.

I granata vanno a Via del Mare con l’obiettivo di fare bene e perché no, cercare di passare il turno. Non ci dovrebbero essere novità in campo, Ventura sembra intenzionato a confermare in blocco l’undici che ha ben impressionato domenica scorsa all’Arechi contro il Catanzaro. Davanti a Micai quindi di nuovo spazio a Karo, con Billong e Jaroszynski a completare i tre di difesa. Migliorini ancora una volta leggermente indietro nelle gerarchie, anche se resta in ballottaggio con Karo. In caso di inserimento dell’ex Avellino, sarà Billong a traslocare sul centro destra. A centrocampo Di Tacchio sarà capitano e faro, ai suoi lati le mezze ali Maistro e Firenze: bene contro il Catanzaro, sono loro gli uomini chiave del gioco di Ventura. Particolare attenzione sarà rivolta ai quinti, Lombardi e Kiyine. Due giocatori di spinta più che di contenimento, per la prima volta in questa estate dovranno fronteggiare avversari di maggiore spessore che preoccuperanno (e non poco) i due esterni del cavalluccio. In attacco confermatissima la coppia Jallow-Giannetti, sta crescendo l’intesa tra le due punte al momento titolari. Djuric e Calaiò restano seduti in panchina, Cerci invece non sarà convocato: per l’ex Atletico Madrid la prima chiamata potrebbe arrivare in occasione di Salernitana-Pescara.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News