VILLARICCA – SALERNITANA 0-2 (COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE)
VILLARICCA: Balbi, Orsi, Russo (2’ st Cardone), Esposito (38’ st Monterosso), Bottone, Turco (10’ st Schettino; 38’ st Parretta), Borrelli, Penna, Avallone (2’ st Olivieri), Schettino, Conti. A disp: Buttino, Pellecchia, Vingiani, Koota. All: Rosi.
SALERNITANA: Sassi, Colonnese, Minella, Apicella, Ferrentino, De Lucia, Cicchinelli, Klai (47’ st Abate), Maddaluno, Buechel (34’ st Rianna), Manca (40’ st Genovese). A disp: Fusco, D’Aura, Orefice, Mercede, Giurbino, Orga. All: Vanoli.
Arbitro: Posillipo di Caserta (Cutolo/Piaccarino).
Note: Marcatori: 42’ pt e 25’ st Klai. Ammoniti: Bottone, Borrelli, Conti (V). Ferrentino (S) Espulsi: Colonnese. Angoli: 4-3. Recuperi: 1′ pt – 3′ st.
Vittoria all’esordio per le ragazze di Vanoli. La Salernitana Femminile ha vinto 0-2 al Vallefuoco di Mugnano contro le padrone di casa del Villaricca. Con questa vittoria le ragazze con la casacca granata si portano in testa al girone e domenica 5 ottobre ospiteranno l’Academy Abatese al “Giannattasio” di Giffoni Sei Casali.
Il tabellino
La partita si apre con il Villaricca all’arrembaggio nei primi minuti di gioco, ma dopo quindici minuti di gioco la Salernitana ha preso le misure e ha cominciato a rendersi pericolosa. Dopo 15′ De Lucia impegna Balbi con un destro angolato ma debole, mentre al 31’ Buechel ci prova di sinistro dopo un buon fraseggio con Manca, senza però trovare la strada vincente. Un minuto dopo è ancora Manca a trovarsi davanti al portiere, viene atterrata dall’arbitro ma non viene segnalata l’infrazione. La svolta arriva a 3’ dalla fine del primo tempo: sugli sviluppi di un corner, un difensore del Villaricca tocca il pallone con il braccio e viene fischiato rigore. Dal dischetto Klai non sbaglia incrociando col destro e portando avanti le granata prima dell’intervallo segnando la prima rete ufficiale della stagione.
Nella ripresa le ragazze con la casacca granata provano a chiudere il match e sfiorano il raddoppio con Maddaluno al 14’ e con Buechel al 23’, le conclusioni finiscono di poco a lato. Al 25’ arriva il 2-0: dopo una grande azione di De Lucia sulla fascia sinistra, Manca conclude verso la porta e trova un altro tocco di mano di un diensore. Ancora rigore e ancora Klai, glaciale nel cambiare angolo e firmare la doppietta personale. Dopo 6′ le granata restano in dieci per l’espulsione di Colonnese, ma le ragazze di Vanoli non mollano e conquistano il risultato.
Vanoli: “Felice per il gruppo”
Alla fine del match Rodolfo Vanoli ha parlato ai microfoni della società: “Faccio i complimenti alle ragazze per la prestazione e il risultato. Non siamo partite benissimo, nei primi minuti forse c’era un po’ di tensione ed emozione ma dopo poco siamo cresciute e abbiamo fatto un’ottima gara. Ero sicuro che avremmo fatto una bene perché quando ti alleni in maniera seria come sta facendo questa squadra è difficile sbagliare la domenica. Oltre la prestazione è arrivato anche il risultato contro una squadra forte e ben allenata che farà sicuramente un campionato importante. Sono felice per il gruppo e per la società che sta facendo sforzi notevoli per metterci nelle condizioni di centrare determinati traguardi, c’è ancora tanto su cui lavorare ma siamo sulla strada giusta”.
FOTO DA US SALERNITANA.