Connect with us

News

Femminile, la Salernitana chiude l’anno (in campionato) con un pareggio in extremis contro il Palermo

SALERNITANA-PALERMO 2-2 (SERIE C FEMMINILE)

SALERNITANA: Pascale, Apicella, De Lucia (45’ st Orefice), Cozzolino, Falivene (26’ st Calvanese), Buechel (42’ st Tulimieri), Ferrentino (26’ st Cuciniello), Cuomo (45’ st D’Orso), Colonnese, Olivieri. A disp: Giliberti, Orefice, Cuciniello, Apadula. All: De Risi.

PALERMO: Biundo, Viscuso I., Priolo, Coco, Cancilla (25’ st Gipetto), Ciampi (20’ st Tarantino), Chirillo, Incontrera, Piro, Bruno (38’ st Bonanno), Viscuso S. (30’ st Navarro). A disp: Pedone, Ingrassia, Leto, Cracchiolo. All: Pipitone.

ARBITRO: Giordani di Aprilia (Forgione/Verdicchio).

NOTE. Marcatrici: 15’ pt Chirillo (P), 22’ pt Cozzolino (S), 16’ st Priolo (P), 45’ st Olivieri (S). Corner: 5-4. Recupero: 5’ st.


Quarto risultato utile consecutivo per la Salernitana Femminile al Volpe. Le ragazze di De Risi pareggiano con il Palermo per 2-2 nell’ultima partita dell’anno (parlando di campionato). La Bersagliera resta al settimo posto a quota 19 punti. Buechel e compagne torneranno in campo in Serie C il 12 gennaio per affrontare il Villaricca: appuntamento, invece, all’8 dicembre per l’esordio in Coppa Italia contro la Gelbison.

La cronaca

Pronti, via ed il Palermo si rende pericoloso al 1’ con Chirillo. La Salernitana risponde dopo 4’ con Olivieri che calciando dalla distanza manda alto. Al 15’ arriva il meritato vantaggio ospite: un cross dalla fascia diventa un tiro, Pascale non legge in modo corretto la traiettoria e la sfera arriva sui piedi di Chirillo che dal centro dell’area insacca. La risposta delle padrone di casa arriva dopo 7′: Cozzolino stacca di testa e insacca l’1-1. Dopo 4′ Biundo salva la porta rosanero con un super intervento su Olivieri. La prima frazione termina 1-1 senza ulteriori emozioni.

Dopo 16′ dall’inizio della ripresa il Palermo trova il vantaggio in un’occasione molto dubbia: Priolo segna dopo l’intervento di carica su Pascale, ma Giordani decide di lasciar proseguire e di indicare il centrocampo. Le ragazze di De Risi non ci stanno ed assediano la squadra ospite: il pareggio arriva in pieno recupero. Al 90’ D’Orso lancia Colonnese in profondità, la numero 11 crossa al centro dell’area ed Olivieri svetta di testa firmando il definitivo 2-2 che fa esplodere il Volpe. Finisce così il 2024 della Femminile in campionato.

De Risi: “Le ragazze non mollano mai”

Alla fine del match, Valentina De Risi ha parlato ai microfoni ufficiali della Salernitana: “Mi è piaciuto tantissimo il fatto che queste ragazze non mollano mai, hanno combattuto fino all’ultimo secondo e il pareggio alla fine è il risultato giusto. Oggi abbiamo fatto un po’ di confusione, abbiamo avuto troppa frenesia e non siamo riuscite a essere abbastanza lucide in alcuni momenti della gara”.

Sulla crescita della squadra: “Faccio i complimenti alle ragazze, stanno facendo un gran percorso di crescita. Chiedo loro sempre personalità contro qualsiasi avversario. Oggi le siciliane ci hanno messo davvero in difficoltà ma noi non siamo state da meno”. Mentre sulla Coppa Italia: “Adesso tiriamo un attimo il fiato per quanto riguarda il campionato e ci concentriamo sulla coppa, dove sicuramente troveranno spazio le ragazze che hanno giocato meno perché meritano le loro opportunità”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News