Connect with us

News

Fazio leader: “Fatto un buon ritiro, ora puntiamo a iniziare col piede giusto”

Tra i leader della Salernitana di Davide Nicola, Federico Fazio ha commentato il pareggio maturato nell’amichevole con il Galatasaray al termine di novanta minuti con indicazioni più che incoraggianti: “Abbiamo fatto una grande prestazione, ci sono ancora problemi muscolari, anche nelle altre partite diversi giocatori come Ribery non hanno potuto giocare. Abbiamo Lovato e Radovanovic fermi, ma abbiamo fatto un buon ritiro. Ora c’è ancora voglia di conoscerci ed imparare, siamo contenti dopo questo ritiro. È molto importante conoscerci, capire il nostro modo di lavorare e come vuole giocare il mister. Dai nuovi arrivati ho visto grande voglia di fare, e questo è quello che conta”.

Fazio indica le linee guida da seguire in vista della prossima stagione: “Appena sono arrivato a Salerno mi sono trovato bene e ho dato il massimo per centrare la salvezza. Abbiamo fatto un grandissimo finale di stagione, ma ora dobbiamo guardare avanti. L’obiettivo è lo stesso, ma vogliamo crescere per non arrivare all’ultima giornata come l’anno scorso. Ora dobbiamo ancora lavorare sotto l’aspetto atletico, ma il ritiro è servito tanto. Dalla prossima settimana inizierà la routine da partita, personalmente mi sento bene, non facevo un ritiro da tre anni. Motoc e Pirola? Hanno un grande potenziale e hanno fatto una grandissima partita, il mister chiedeva un forte pressing e si sono mossi bene, il mister sa cosa vuole e sa trasmetterci le sue idee”.

La Salernitana debutterà in campionato contro la Roma, ex squadra di Fazio: “Stanno allestendo una grande squadra, ma noi abbiamo la voglia di iniziare col piede giusto davanti ai nostri tifosi. Vincere sarebbe importante, ma dobbiamo ragionare di partita in partita, come l’anno scorso. Dybala? Sono contento per lui. Il mercato sarà aperto fino al 31 agosto, ma sarà così per tutti ed è da anni che si gioca sempre a mercato in corso. La sosta invernale? Il campionato sarà diverso, ma ora dobbiamo pensare a iniziare bene”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News