Connect with us

News

Fatture false, maxisequestro della GdF al procuratore Giuffredi

Maxisequestro da parte del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli alla società di procuratori sportivi che fa capo a Mario Giuffredi, agente di calciatori napoletano che cura gli interessi, tra gli altri, di Gennaro Tutino e Francesco Di Tacchio. A darne notizia è il sito web del quotidiano Il Mattino.

In seguito a un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica partenopea, il Gip del Tribunale di Napoli ha disposto alle Fiamme Gialle il sequestro per oltre 1,6 milioni su conti correnti bancari riconducibili alla Marat, l’agenzia di Giuffredi. Il legale rappresentante ed altri cinque responsabili sono indagati per dichiarazione fraudolenta ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. Ovviamente i calciatori rappresentati (compresi i granata) sono totalmente estranei alle vicende in questione. Secondo il nucleo di polizia economico finanziaria di Napoli la Marat avrebbe utilizzato fatture false negli anni 2018 e 2019, per un importo complessivo di oltre 3 milioni di euro, con un conseguente illecito risparmio di imposta di circa 1,6 milioni. A far nascere il sistema fraudolento era l’emissione di fattura da parte di club sportivi dilettantistici compiacenti per prestazioni fittizie: le operazioni venivano pagate tramite bonifici su conti correnti, ma le somme venivano in seguito prelevate e restituite alla società.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News