Connect with us

News

Faccia a faccia tra Ventura e i tifosi: “Rinforzi a gennaio o è meglio lasciare la panchina”

ventura

Lungo faccia a faccia tra Gian Piero Ventura e i tifosi della Salernitana ieri pomeriggio al Mary Rosy, dove la compagine granata si sta allenando in vista della delicata sfida di domenica sera contro il Crotone. Ad incontrare il tecnico ligure sono stati gli ultras ed alcuni rappresentanti del tifo organizzato come racconta Il Mattino nell’articolo a firma di Pasquale Tallarino.

I supporter granata hanno chiesto al trainer di gare da garante: “Fatti prendere giocatori subito, nel primo giorno di mercato, oppure vattene”. Ventura dal canto suo è tornato a parlare della negatività e delle scorie dell’anno scorso che sono state eliminate, del tempo di cui necessita la squadra, del ritiro che è servito a depurarsi.

Ventura ha fatto anche chiarezza sulla reazione emotiva con la quale ha approcciato il secondo tempo della sfida al Cittadella: dopo l’intervallo era contrariato perché non si può sempre assistere a una partita doppia, giocata bene dalla squadra solo quando decide di destarsi dal torpore. Infine ha evidenziato alcune situazioni che il ritiro ha aiutato a far rientrare, facendo riferimento a momenti di gloria e di notorietà che alcuni giovani calciatori non sarebbero riusciti a gestire bene.

I tifosi, senza troppi giri di parole, avrebbero risposto: “Vai avanti, questo già lo sappiamo”. I seguaci dell’ippocampo hanno chiesto al tecnico di fare chiarezza sugli obiettivi sportivi da raggiungere, ricordandogli la promessa di una squadra in grado di competere per la Serie A facendo riferimento al famoso comunicato diramato ad aprile dalla società. Ventura, a sua volta, ha spiegato di non aver mai ricevuto mandato di conquistare la massima serie, piuttosto di provare a disputare un buon campionato, magari raggiungendo i playoff.

I supporter però vogliono che la promessa fatta dalla società otto mesi fa venga mantenuta: “Visto che a noi l’hanno promesso – questo in sintesi il pensiero dei tifosi – fatti prendere giocatori buoni e subito, altrimenti…”. Ventura ha afferrato il discorso manifestando determinazione a completare un percorso migliorando il tasso tecnico della squadra. Ventura ha parlato anche di Alessio Cerci, il quale non ha reso e ha anche preso un colpo fortuito in allenamento da Pinto.

Gli ultras presenti hanno confermato una presenza rumorosa sugli spalti. Equilibri sottili per 90’: non tutti i gruppi della curva Sud Siberiano hanno partecipato all’incontro e dunque potrebbero seguire un’altra linea.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News