Connect with us

News

Ex granata: Giovanni Tedesco nella storia del calcio maltese, lo Gzira al secondo turno di Europa League

É un’impresa che resterà nella storia quella centrata da Giovanni Tedesco, ex centrocampista della Salernitana ed oggi allenatore dello Gzira United, formazione maltese invischiata nei turni preliminari di Europa League. I Maroons sono riusciti nell’impresa di centrare per la prima volta nella storia la qualificazione al secondo turno della competizione europea con una vera e propria remuntada. 

Gli uomini di Tedesco affrontavano infatti l’Hajduk Spalato che nel match d’andata, in terra maltese, s’era imposto per 2-0. Giovedì sera però lo Gzira è riuscito a ribaltare clamorosamente il risultato imponendosi per 3-1 sul campo della ben più blasonata formazione croata. Ora lo Gzira scenderà nuovamente in campo contro la formazione lettone del Ventspils con l’obiettivo di centrare la qualificazione al turno successivo dell’ex Coppa UEFA.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News