Connect with us

News

Ex granata fuori dal campo, Vuletich è diventato avvocato

Un ex granata trova successo fuori dal campo. È Agustìn Vuletich, attaccante argentino a Salerno tra il 2018 e il 2019 in Serie B. La punta classe 1991, attualmente svincolato, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense. “Si tratta di un traguardo che non capita tutti i giorni, e forse molto meno frequente nel calcio professionistico. – ha scritto Vuletich in un lungo post su Instagram – Oggi ho il titolo di avvocato e la cosa più importante è tutto il percorso svolto e l’impegno profuso in questi anni. Chi è stato al mio fianco sa l’impegno che ho messo nella mia carriera studiando ogni pomeriggio libero, in aeroporto o aereo e anche ascoltando i miei esami mentre mi allenavo in palestra, erano il modo per portare avanti tutto questo”. 

La carriera da calciatore professionista è andata avanti di pari passo con gli studi giuridici. In questo percorso, concluso presso l’Università Siglo 21 di Cordoba, l’ex granata è stato assistito dall’ACOL, Associazione Colombiana de Futbolistas Profesionales attiva per la dual career dei propri calciatori, e da un istituto di educazione online per calciatori professionisti argentini (Agremiados Education). “Spero di essere da esempio nella capacità di perseguire obiettivi personali indipendentemente da fattori esterni che vogliono intralciarsi, non importa quando, come o dove. Calcio e studio possono e devono andare sempre di pari passo! Ora continuo con il mio percorso poiché mi restano ancora molte cose e obiettivi da realizzare”. Vuletich è attualmente in cerca di squadra dopo la fine della sua esperienza con i colombiani del Rionegro Aguila durata cinque mesi. Il possente attaccante argentino ha totalizzato 12 presenze con la maglia della Salernitana, mettendo a referto anche un gol in Coppa Italia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News