Connect with us

News

Evento benefico “Dai un calcio per l’autismo”: i “convocati” che scenderanno in campo

Il 7 giugno all’Arechi l’evento benefico “Dai un calcio per l’autismo”. Una serata all’insegna della solidarietà allo Stadio Arechi di Salerno organizzata dalla Cooperativa “Giovamente” che nasce a Salerno nel mese di gennaio 2015 su iniziativa di un gruppo di professionisti che già aveva maturato e condiviso delle esperienze lavorative nell’area dei servizi alla persona.

“Dai un calcio per l’autismo”

La finalità principale, sin dall’inizio, è stata quella di prendersi cura della “Persona” attraverso servizi socio-assistenziali ed educativi rivolti a famiglie, minori e persone con disabilità e più precisamente persone con Autismo, e minori stranieri non accompagnati, procurando, inoltre, una occupazione qualificata e continuativa ai propri soci. Nell’anno 2023, la Cooperativa “Giovamente”, unitamente alla Cooperativa “Saremo Alberi”, e con la partecipazione della Salernitana hanno deciso di strutturare il progetto “Fuorigioco”, le cui attività saranno basate sul principio dell’integrazione.Nell’ambito di questo articolato percorso si svolge la VII Edizione della Manifestazione benefica “Dai Un Calcio per l’Autismo”.Una parte dei fondi andrà a sostenere le attività dell’“Invisibile Realtà” associazione di genitori di bambini autistici, più precisamente una scuola calcio dedicata a loro, nonché laboratori per grandi e piccini. Alla serata parteciperanno Scuola Calcio Associazione L’Invisibile Realtà, Scuole Calcio Salernitane, Salernitana For Special, Cosenza For Special e il triangolare delle selezioni Vecchie Glorie Salernitana, Supporters Granata e Volti Noti Campani.

I convocati

Tra le vecchie glorie scenderanno in campo Amore, Babù, Botticella, Bovo, Cammarota, Camorani, Roberto Cardinale, De Cesare, De Luca, Del Grosso, Di Napoli, Di Vicino, Effice, Fava, Ferrara, Enzo e Luca Fusco, Genco, Grimaudo, Imparato, Merino, Pisano, Robertiello, Sasà Russo, Sené e  Tricarico.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News