Connect with us

News

Euro U21, delusione azzurra: Botheim fa fuori l’Italia

Nulla da fare per l’Italia di Nicolato. Gli azzurrini hanno impattato su una Norvegia già eliminata, steccando l’appuntamento con i quarti di finale. Matteo Lovato ha disputato l’intera gara conclusiva della rassegna europea, così come Erik Botheim tra gli scandinavi.

Italia fuori

Si è conclusa questa sera la fase a gironi degli Europei Under 21 in Romania e Georgia. I due granata della spedizione azzurra, Matteo Lovato e Lorenzo Pirola, hanno fatto a staffetta nelle tre gare dei gironi. Il difensore scuola Inter ha giocato da titolare le prime due partite contro Francia e Svizzera, invece l’ex Cagliari ha disputato la prima da titolare questa sera contro la Norvegia.

Lovato

Botheim decide

Una partita nel segno della Salernitana. È proprio l’attaccante di Oslo a mettere lo zampino e ad evitare che i suoi rimanessero a bocca asciutta all’Europeo. Il capitano degli scandinavi fa centro al 65’ grazie ad un’indecisione di Carnesecchi. Nell’altra gara del gruppo D, la Franca rispetta i favori del pronostico e batte 1-4 la Svizzera, che stacca così il pass per prolungare la permanenza in Romania e Georgia. Gli azzurrini rimangono appaiati a 3 punti assieme a Norvegia e Svizzera e non proseguiranno l’avventura europea. A risultare decisive sono le due reti che gli elvetici hanno messo a segno nella ripresa contro gli azzurrini. La truppa di Nicolato torna in Italia a causa della classifica avulsa: la Svizzera ha segnato più gol (cinque) rispetto a Gnonto e compagni (quattro).

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News