Connect with us

News

Euro 2024, impresa (con brivido) della Slovacchia col Belgio: Gyomber in panchina

La Slovacchia di Norbert Gyomber ha compiuto una vera e propria impresa contro la corazzata Belgio vincendo 1-0 grazie alla rete nel primo tempo di Schranz. Il difensore granata tuttavia non è entrato in campo con Calzona che ha preferito Obert (altra conoscenza del calcio italiano essendo in forza al Cagliari) al suo posto.

Dopo un avvio ricco di sofferenza, la Nazionale del calciatore dell’ippocampo ha sfruttato un errore della retroguardia fiamminga ed ha punito i ragazzi di Tedesco al settimo minuto grazie al gol di Schranz. Gli slovacchi hanno tenuto per ben novantuno minuti con i belgi che all’ottantacinquesimo avevano trovato anche il pareggio con Lukaku: la rete è stata annullata dopo il consulto col VAR per il tocco di mano precedente dell’assistman Openda.

Questi 3 punti sono fondamentali per alimentare i sogni di qualificazione di Gyomber e compagni che adesso condividono il primo posto con l’altra sorpresa di giornata: la Romania. Il prossimo venerdì (ore 15 alla Dusseldolf Arena) i ragazzi di Calzona potrebbero conquistare aritmeticamente la qualificazione in caso di vittoria contro l’Ucraina.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News