Connect with us

News

Euro 2024, Austria ko all’esordio dai vice-campioni del mondo: Daniliuc in panca

Termina con una sconfitta l’esordio dell’Austria di Flavius Daniliuc ad Euro 2024. La nazionale guidata da Ralf Rangnick si è dovuta arrendere ad una Francia che non con poca difficoltà è riuscita a conquistare i tre punti, imponendosi per 1-0 aiutati dall’autogol del difensore Wober. Neanche un minuto sul terreno di gioco per il difensore granata, che ha chiuso il torneo in prestito al Red Bull Salisburgo. Opzione di acquisto non maturata, tornerà alla Salernitana e sarà ceduto al miglior offrente tenendo conto che la sua clausola rescissoria si è abbassata ad appena 5 milioni. La Salernitana spera che possa esserci più di una squadra interessata a lui, in modo da scatenare un’asta.

Tornando al dato tecnico, a Daniliuc è stato preferito Stefan Posch, terzino in forza al Bologna. Nonostante un inizio di partita abbastanza equilibrato sono i vice-campioni del mondo in carica a trovare la rete del vantaggio al 38′, grazie ad una magia di Kylian Mbappé, che dopo essersi liberato di due difensori ha crossato il pallone al centro, costringendo all’intervento Wober, che di testa ha infilato alle spalle del suo portiere. Al termine della prima frazione gli austriaci vanno vicinissimi al pareggio con Baumgartner, che a tu per tu con Maignan si fa ipnotizzare, spedendo la sfera sulle gambe dell’estremo difensore francese. Sono poi “Les Bleus” ancora con Mbappe a divorarsi la rete del raddoppio, con il neo attaccante del Real Madrid, che dopo aver seminato il panico con la sua velocità, ha spedito il pallone sul fondo di un soffio.

Malgrado l’ottimo match disputato, Daniliuc e compagni si accodano alla Polonia all’ultimo posto nel girone, che affronteranno il prossimo venerdì (ore 18 all’Olympiastadion di Berlino), cercando una vittoria che manterrebbe accese le speranze di accedere alla fase ad eliminazione diretta.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News