Connect with us

News

Euforia granata, due partite della Salernitana tra le più seguite del campionato di Serie B

Una serata da dimenticare per il risultato, non per il calore dimostrato dalle due tifoserie. Benevento-Salernitana, derby campano andato in scena lo scorso 21 settembre al “Ciro Vigorito”, è il match che ha avuto maggior seguito nelle prime 7 giornate del campionato di Serie B. Quella sera in terra sannita c’erano 13622 spettatori, dato più alto fatto registrare quest’anno in cadetteria.

Un dato leggermente superiore rispetto a quello di un altro derby, giocato in Veneto il 26 agosto tra Verona e Padova: quel giorno al “Bentegodi” c’erano 13503 persone. Il terzo gradino di questo podio è occupato da un altro match della Salernitana, quello d’esordio col Palermo: all’Arechi erano in 12979.

Da segnalare anche la partita meno seguita nelle prime sette giornate: Carpi-Cittadella, giocata l’1 settembre al “Cabassi” con soli 1500 spettatori di cui 802 paganti e 698 abbonati. In totale finora sono state giocate 62 partite con 449.434 spettatori complessivi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News