Connect with us

News

Esuberi al palo: Sy, Kristoffersen e Orlando si allenano a parte, piste estere al lumicino

Domani per l’Arabia Saudita, il 28 settembre per Israele, il 10 ottobre per gli Emirati Arabi. Ci sarebbe pure il 22 settembre per l’Ucraina, che non sembra però essere destinazione desiderabilissima, visto il conflitto. Sono le deadlines per potersi ancora sistemare altrove nei mercati ancora aperti che la Salernitana tiene vive per Julian Kristoffersen e Sanasi Sy. La sensazione, però, è che i due giocatori in esubero dovranno restare sul groppone fino alla riapertura delle liste a gennaio. Le piste estere si sono ormai ridotte al lumicino.

Il norvegese ed il francese continuano ad allenarsi a parte, con l’ausilio di un preparatore, in orari diversi da quelli della prima squadra. Sono rimasti fuori lista alla chiusura del calciomercato e non rientrano nei piani della società, che nella sessione estiva ha già dovuto provvedere a smaltire molti altri elementi fuori dalle idee tecniche. Ieri Kristoffersen e Sy, con anche Francesco Orlando (che ha tuttavia una storia diversa, deve recuperare dalla rottura del crociato ed è praticamente agli sgoccioli, aspetterà gennaio per sistemarsi in categorie inferiori) si sono allenati al Mary Rosy quando i compagni erano già via per il pranzo. Prima palestra, poi ripetute con il preparatore sul terreno di gioco (foto in alto).

Il direttore sportivo, Morgan De Sanctis, è in stretto contatto con alcuni intermediari. Lavorano alla questione, naturalmente, anche Migliaccio e Loschiavo. Si proverà a piazzare Sy e Kristoffersen all’estero, ma non è facile soprattutto per l’esterno mancino, che sembra avere pochi estimatori. Ce n’era qualcuno in più per il gigante norvegese, che ha però rifiutato due proposte (una dai turchi dell’Istanbulspor e l’altra dai greci del PAS Giannina; in entrambi i Paesi adesso il mercato è chiuso) ed ha preferito aspettare, pur mettendo in conto il pericolo concreto di restare per cinque mesi senza giocare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News