Connect with us

Giovanili

Esordio Fusco, Boccolini gioisce sui social: “Bravo Gerardo”. E quel video di SpeakerUccio…

Alessandro Boccolini ha scritto un post sui social per l’esordio di Gerardo Fusco con la Salernitana. Il tecnico della Primavera ha ridato valore al numero 43 della Bersagliera da quando si è seduto sulla panchina dei granatini: infatti Fusco Junior ha cominciato a segnare unicamente dall’arrivo dell’allenatore romano.

Boccolini esulta

L’allenatore della Salernitana Primavera avrà sicuramente sorriso guardando alla fine del primo tempo Boncori e Fusco (due pedine fondamentali per i granatini durante questa stagione) scambiarsi la sfera. Il primo è il miglior marcatore della baby Bersagliera nel corso di questa stagione (clicca qui per leggere articolo) e con il figlio di Luca Fusco ha creato un tandem d’attacco che ha permesso alla squadra di raggiungere con ampio anticipo l’obiettivo stagionale: la salvezza.

Sotto la guida di Boccolini, Fusco ha segnato tutte le 6 reti di questa stagione. Il primo gol di Gerardo di questa stagione (nel derby di dicembre contro il Napoli) fu anche quella che consegnò all’ex tecnico della Nuova Floridia la prima vittoria ai comandi della Primavera. Dopo la rete contro i partenopei, il suo nome è comparso nella lista dei marcatori altre cinque volte in 24 partite stagionali.

Boccolini si è complimentato con Fusco con un post dove però ha anche sottolineato l’importanza dello staff del settore giovanile. Inoltre il tecnico ha parlato del suo ruolo e della sua idea di cantera: “Fare questo lavoro implica responsabilità e scelte e si guarda spesso sempre al risultato sportivo invece della crescita dei ragazzi, che deve essere non solo tecnica, ma soprattutto mentale e fisica per poter stare a certi livelli. Sono altresì convinto che se una squadra vince ed ottiene risultati, significa che ha nel gruppo calciatori validi, altrimenti è impossibile ottenere delle vittorie. Spesso per molti l’ego e l’ambizione possono forviare da questo tipo di visione, ma alla fine l’emozione di vedere uno dei propri ragazzi esordire in prima squadra, non potrà mai essere equiparata ad arrivare, per esempio, quinti invece che settimi e cosi via. Bravo Gerardo, ma bravi soprattutto tutti i ragazzi, la società e lo staff della Primavera e del settore giovanile per aver permesso ad un ragazzo di poter iniziare a sognare”.

Anche SpeakerUccio si complimenta

Anche Luca Scafuri, in arte SpeakerUccio, si è complimentato con la nuova leva di casa Fusco. La voce dello Stadio Arechi ha pubblicato un video sui social in cui Gerardo canta i cori della Curva Sud mentre si riscalda prima di effettuare l’ingresso in campo: “Appartenenza è cantare con i tuoi tifosi mentre ti prepari all’esordio in Serie A con la tua squadra del cuore. Emozioni vere e pure. Oggi è ancora più bello tifare Salernitana. Complimenti Gerardo Fusco”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili