Connect with us

News

eSerie A: Salernitana, è di nuovo top 4! Montaxer all’assalto del titolo

Al teatro Apollo di Lecce per l’atto finale. L’attesissima due giorni di gare delle Final Eight di eSerie A TIM è iniziata questo pomeriggio con le sfide di Winner e Loser Bracket. La eSalernitana di Montaxer, DiGianni e Simob è ai playoff scudetto per il secondo anno consecutivo (clicca qui per approfondire) e, proprio come nella scorsa stagione, riesce a conquistare il pass per le semifinali. La società di patron Iervolino versione gaming è tra le migliori quattro in Italia, assieme a Verona, Juventus e Monza. Proprio i brianzoli, capitanati da erCaccia, sfideranno domani pomeriggio Montaxer e soci, attendendo la perdente di Verona-Juventus. La vincente di questa seconda sfida avrà poi acceso alla finalissima scudetto.

Le gare

Sorride il granata Montaxer nella prima gara del pomeriggio. L’Ippocampo concorre al titolo nello slot Loser Bracket, in quanto sconfitta dal Lecce durante i Playoff. Il gamer della Nazionale chiude nettamente la pratica Sampdoria nello slot di due gare, battendo i blucerchiati con un netto 3-0 all’andata e controllando al ritorno (1-0). La vittoria al primo turno dei playoff del Loser Bracket mette di nuovo faccia a faccia eSalernitana e i padroni di casa del Lecce, a sua volta sconfitto a inizio pomeriggio con un complessivo di 5-2 dal Verona negli slot del Winner Bracket. Ma Andrea Montanini si impone per 2-0 all’andata su Obrun2002 e replica lo stesso risultato al ritorno, mettendo fuori dai giochi il campione uscente della eSerie A TIM. “Finalmente sono riuscito a giocare come voglio” – commenta il player granata Montaxer ai nostri microfoni – “dietro ho concesso veramente poco, quindi benissimo così. Prendersi la rivincita contro i salentini proprio a Lecce è stato bello, perché l’altra volta ai playoff ero un po’ impreparato con il modulo 5-4-1. Per questo, dopo la sconfitta, ho studiato quel modulo e come adattarlo al meglio alle situazioni della partita e ci sto riuscendo”. Monta guarda già alla sfida di domani contro il “collega” erCaccia“Mi aspetto una gara equilibrata, nella quale sarà essenziale capitalizzare le occasioni che creerò”.

Montaxer e Simob durante la gara contro la Sampdoria

Il programma

In programma il 18 e 19 aprile prossimi, la Final Eight è l’ultima fase della competizione e verrà disputata con tutte partite andata e ritorno con risultato cumulato ed eventuali supplementari e rigori. Le squadre perdenti del 5° e 4° turno Loser Bracket si aggiudicheranno un pass per gli EA SPORTS FIFA Global Series 23 Playoffs Play-Ins in qualità, rispettivamente di terza e quarta classificata della eSerie A TIM 2023. La finalissima sarà l’ultima sfida, la quale vedrà assegnare il titolo di Campione della eSerie A TIM 2023.

 

Foto: U.S. Salernitana eSport

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News