Connect with us

News

eSerie A, Salernitana di nuovo alle Final Eight. Montaxer: “Montagna russa”

Due su due. L’Ippocampo passa alle Final Eight di eSerie A per la seconda stagione consecutiva, su due competizioni disputate. Il massimo campionato italiano videogiocato a FIFA 23 vede Montanini e Di Gianni tra i migliori otto d’Italia, assieme a Verona, Lecce, Juventus, Monza, Sampdoria, Spezia e Bologna. Ora i granata proveranno a superare il risultato dello scorso aprile, quando chiusero la kermesse sul terzo gradino del podio. Tra le squadre uscite sconfitte al Winner Bracket, è solo la Salernitana a centrare le Final Eight, mentre il Torino, campione uscente 2022, cede alla Sampdoria nel doppio vis-à-vis tenutosi nel pomeriggio.

Udinese k.o. di misura

L’accesso alle Final Eight scudetto era l’obiettivo minimo dichiarato ad inizio stagione dai gamers della eSalernitana. I granata hanno superato l’Udinese: non sono bastate le due sfide di andata e ritorno, terminate rispettivamente 1-0 per i campani e 3-2 per i bianconeri. Ai tempi supplementari, Montaxer ha avuto la meglio ai rigori e ha staccato il pass per l’assalto al titolo, cerchiando in rosso la casella del 18 aprile sul calendario. Avversaria, la Sampdoria che sbarrato la strada ai campioni in carica del Toro. E’ stata una montagna russa, ha commentato a caldo il player. “Ieri era andata male al Winner Bracket, oggi mi sono fatto pareggiare al 90′ e ho vinto, poi, ai rigori. Non sono soddisfattissimo per come ho giocato, ma contento per essermi qualificato alle Final Eight. Ora devo resettare per arrivare più lucido ai match”. A questo punto della stagione videoludica, l’obiettivo è centrare almeno la finale, non solo migliorando il terzo posto dello scorso anno. C’è un ulteriore motivo, come spiega lo stesso Montanini: “A differenza dell’anno scorso ci saranno a disposizione due posti per i playoff di Londra. Sarà tosta”.

Gli altri risultati

Verona, Lecce, Juventus e Monza hanno già un posto sicuro nelle Final Eight di aprile dopo i successi ottenuti ieri nel Winner Bracket, dal quale è stata eliminata proprio la Salernitana per mano dei salentini (clicca qui per approfondire). Negli altri match del pomeriggio al Loser Bracket, anche la Samp ha superato indenne gli spareggi, avendo la meglio sul Torino nella gara di andata (2-3), per poi fermarlo sull’1-1 al ritorno. Nulla da fare, invece, per i gamers della Fiorentina: i viola escono dalla competizione dopo il punteggio cumulato di 1-4 (0-2/2-1) maturato contro lo Spezia. Nell’ultimo match di giornata, anche l’Empoli, uscito al Winner Bracket come la Bersagliera, va k.o. nel doppio confronto contro il Bologna (1-1/1-0).

Il programma

In programma il 18 e 19 aprile prossimi, la Final Eight è l’ultima fase della competizione e verrà disputata con tutte partite andata e ritorno con risultato cumulato ed eventuali supplementari e rigori. Le squadre perdenti del 5° e 4° turno Loser Bracket si aggiudicheranno un pass per gli EA SPORTS FIFA Global Series 23 Playoffs Play-Ins in qualità, rispettivamente di terza e quarta classificata della eSerie A TIM 2023. La finalissima sarà l’ultima sfida, la quale vedrà assegnare il titolo di Campione della eSerie A TIM 2023.

 

Foto: Instagram

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News