Connect with us

News

eSerie A, Salernitana ai playoff. C’è la Fiorentina dopo una regular season altalenante

La eSerie A TIM 2023/24 sta entrando nel vivo. I granata dei joystick hanno chiuso questo pomeriggio la regular season della quarta edizione del campionato della Lega Serie A videogiocato su EA FC 24 alla Play Station 5. Il portoghese Tiago Pires, in arte Darkley, alla console in maglia granata ha portato a casa due vittorie su sei gare disputate in regular season. Tra un mese, l’ippocampo troverà la Fiorentina ai playoff in gara secca.

Le gare

Le due giornate di partite alla Play Station 5 si erano aperte ieri con la vittoria della Juventus di DaniPitbull sulla Salernitana del portoghese Darkley. La sconfitta per 3-5 contro i bianconeri, campioni d’Italia uscenti, è stata seguita oggi pomeriggio da un’altra débâcle, un secco 3-0 ad opera di Obrun2002 alla guida del Verona. La seconda vittoria stagionale dell’ippocampo è arrivata all’ultima gara del girone B. Un roboante 7-2 di Darkley ha steso il Genoa, sorpassato così in classifica. La Salernitana ha chiuso la regular season al quinto posto nel girone B con due vittorie all’attivo, un pareggio e due sconfitte. Un ruolino di marcia al di sotto degli standard degli ultimi due anni con Montaxer. Tra un mese a Verona, i players granata sfideranno la Fiorentina, che ha chiuso quarta nel girone A: i playoff prevedono una gara secca da dentro fuori, dunque vietato sbagliare.

Il programma

La quarta edizione della eSerie A TIM proseguirà il 18 e 19 aprile con i playoff con ben sette gare in programma. Quest’anno l’organizzazione della fase finale si sposterà dal Prime Time Loft di Milano a Verona e le sfide saranno tutte trasmesse live, come di consueto, sul canale Twitch @SerieA. Ad aprire la rassegna ci penseranno Monza e Udinese, le prime della classe dei due rispettivi gironi, in una Winners’ Challenge che decreterà soltanto la posizione delle due squadre nelle due parti del tabellone. Oltre a Fiorentina e Salernitana, si giocheranno Juventus-Empoli, Frosinone-Genoa, Torino-Sassuolo e Cagliari-Lecce. I players padroni di casa dell’Hellas Verona ospiteranno il Bologna.

 

Foto: U.S. Salernitana 1919 – Instagram 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News