Connect with us

News

eSerie A ’23: al giro di boa Salernitana seconda in classifica, appuntamento al 28 febbraio

Si riaccendono le luci degli studi Infront. Il massimo campionato italiano videogiocato a FIFA 23, la eSerie A TIM, torna ad entusiasmare gli appassionati di calcio e del mondo videoludico. La eSalernitana dei gamers Di Gianni e Montaxer conferma le buone impressioni della prima giornata (clicca qui per approfondire) e conclude il girone d’andata al secondo posto in classifica a quota undici lunghezze. Le gare riprenderanno il 14 febbraio: una due giorni di sfide tra le compagini del girone B. L’Ippocampo esports tornerà in console il 28 febbraio per i match di ritorno del proprio raggruppamento.

Le gare del pomeriggio

Squadra che vince non si cambia. Andrea Montanini, coadiuvato e consigliato dal salernitano Emiliano Di Gianni, apre il pomeriggio milanese con una roboante vittoria (6-1) su O’ Malese, player del Sassuolo. L’Hellas Verona di Karimisback ferma di nuovo sull’1-1 il gamer granata, dopo il pareggio maturato ieri pomeriggio contro il Monza. La eSalernitana torna in albergo con la prima sconfitta stagionale: la Fiorentina con Marcothefirst mette in difficoltà i granata, che vengono sorpassati in classifica proprio dal gamer della Viola.

_____________________________

Il calendario della eSalernitana:

Salernitana 3-0 Sampdoria (Montaxer vs Fabiorabi01);

Salernitana 3-1 Bologna (Montaxer vs Salvo);

Monza 1-1 Salernitana (Er Caccia 98 vs Montaxer);

Salernitana 6-1 Sassuolo (Montaxer vs O’ Malese);

Verona 1-1 Salernitana (Karim vs Montaxer);

Fiorentina 2-0 Salernitana (Marcothefirst vs Montaxer).

_____________________________

Classifica girone A dopo il turno di andata: Fiorentina 13 punti, Salernitana 11, Sampdoria e Hellas Verona 10, Sassuolo 8, Monza 6, Bologna 0.

Il programma

Archiviati la novità SuperCup e il consueto Draft pre-stagione (Simone Barbato è la conferma per la eSalernitana), la stagione è entrata nel vivo. La formula della fase a gironi è stata aggiornata: quattordici squadre (con regolare licenza nel gioco sviluppato dalla EA Sports) sono divise in due gruppi da sette ciascuno. La Salernitana di Di Gianni e Montaxer figura nel gruppo A con Bologna, Hellas Verona, Monza, Sampdoria, Fiorentina e Sassuolo. L’altro raggruppamento vede sfidarsi i campioni in carica del Torino, Udinese, Spezia, Lecce, Juventus, Empoli e Cremonese. La formula dei gironi prevede gare di andata (tutte tra quest’oggi e domani) e di ritorno in programma tra il 28 febbraio e il primo marzo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News