Connect with us

News

Entusiasmo al Dall’Ara: in 30mila per inseguire il sogno europeo

Il Bologna di Thiago Motta, prossimo avversario della Salernitana, è la squadra rivelazione della stagione. Attualmente quarti in classifica, gli emiliani stanno puntando sempre di più alla realizzazione del sogno Champions League, a cui hanno partecipato soltanto in un’occasione, quando grazie alla vittoria del campionato si qualificarono al primo turno della vecchia Coppa dei Campioni 1964/1965, dove vennero eliminati dai belgi dell’Anderlecht.

Come è ovvio che sia, di pari passo alle ottime prestazioni fornite dalla squadra, sta crescendo anche l’entusiasmo tra i vicoli dello storico capoluogo dell’Emilia-Romagna. Un esempio sono le tantissime adesioni all’iniziativa lanciata da Ascom-Confcommercio che ha visto vestire le vetrine dei negozi della città con i colori rosso e blu, con il fine di decretarne la più bella. Febbre da Europa che contagerà ovviamente anche lo stadio Dall’Ara nel lunedì di pasquetta, con circa 30mila tifosi felsinei pronti ad assistere alla sfida delle 12:30 contro i granata.

Però, nonostante l’inizio del rush finale che vedrà impegnati gli emiliani contro le dirette concorrenti per un posto nell’Europa che conta, tra i calciatori si respira un clima sereno e disteso. Proprio alla vigilia del match contro i ragazzi di Colantuono, infatti, il capitano Lorenzo De Silvestri è stato visto pedalare tra le vie del centro con lo zaino della squadra sulle spalle, probabilmente in direzione del classico ritiro prepartita. Tranquillità che si è estesa anche tra i membri della società, come il direttore sportivo Marco Di Vaio, che ha vestito la casacca della Bersagliera dal 1997 al 1999, e l’amministratore delegato Claudio Fenucci, che ospiti della trasmissione “Ottavo scudetto” insieme al già citato capitan De Silvestri, hanno sottolineato come la grande cavalcata della squadra sia frutto di una grande coesione fra tutti i membri del gruppo e dello staff, oltre che alla grande competenza del tecnico italo brasiliano. Proprio su Motta poi, Di Vaio ha speso frasi di elogio, complimentandosi del grande lavoro svolto ogni giorno sia sulla squadra che sulla crescita individuale dei giocatori, nonostante l’imminente scadenza del contratto e le insistenti voci che lo vedrebbero lontano da Bologna nella prossima stagione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News