1 Commento
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.
La tua opinione conta
Altre news in News
-
3 Aprile alle 17:20
Due sole assenze a Castellammare: domani rifinitura e partenza per ritiro prepartita
Nell’antivigilia della sfida di sabato al Menti, la Salernitana si è allenata al mattino....
-
3 Aprile alle 13:02
Marchetti per il derby: Salernitana mai vincente nei precedenti, vespe imbattute
Sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido l’arbitro di Juve Stabia-Salernitana. Il fischietto laziale avrà...
-
3 Aprile alle 10:28
Salernitana due facce: pochissimi gol nei primi tempi, ma quinta in classifica nei secondi 45′
C’è una Salernitana dottor Jeckil e Mr Hyde: quella ultima in classifica (con 24...
-
3 Aprile alle 10:00
Breda pensa alla difesa a 4: a destra, Stojanovic più di Ghiglione
Fin dal suo arrivo, Roberto Breda non ha mai sconfessato il credo della difesa...
-
2 Aprile alle 17:48
Settore ospiti Castellammare: restrizioni forti ma è già esaurito, verifiche autorità in corso
Stamane alle 10 è iniziata la vendita libera per Juve Stabia-Salernitana, dopo la prelazione...
-
2 Aprile alle 15:38
Breda confermato, parla Valentini: “Sotto la sua gestione saremmo salvi. Salerno e la Salernitana non devono retrocedere”
Nonostante il ko col Palermo e un penultimo posto in classifica, la Salernitana va...
-
2 Aprile alle 12:50
Arechi aperto ai giovani: anche contro il Sudtirol ingresso gratuito per studenti e atleti delle scuole calcio
Come contro il Palermo, anche nella sfida che vedrà la Salernitana affrontare il Sudtirol,...
-
2 Aprile alle 08:30
Compensi ai procuratori, Salernitana terza nel 2024: spesa di oltre 4 milioni
Come riporta il report ufficiale della FIGC, i club dell’attuale Serie B, nel 2024,...
_VeSuViO_
07/04/2021 at 10:13
Chiedo scusa, ma cosa c’è di difficile nella lettura di un regolamento?
COMUNICATO UFFICIALE N. 29 DEL 13 OTTOBRE 2020
REGOLE RELATIVE A IMPATTO COVID-19 GESTIONE CASI DI POSITIVITA’ E RINVIO GARE
Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B […] ha deliberato di disporre, in via transitoria, eccezionale e limitatamente alla corrente s.s. 2020/2021, e con esclusione della fase di play off e play out, le seguenti regole per disciplinare le modalità di svolgimento dell’attività ufficiale in ipotesi di positività al virus SARS-CoV-2 dei calciatori delle società partecipanti alla Competizione.
3. POSITIVITÀ O ISOLAMENTO DI PIÙ DI 8 CALCIATORI
3.1 Qualora, nell’arco temporale intercorrente tra l’ultima gara disputata e le 48 ore antecedenti la gara successiva, risultino positivi al virus SARS-CoV-2 ovvero siano posti in isolamento per effetto di provvedimenti delle Autorità statali e/o locali competenti, più di 8 calciatori dello stesso Club, quest’ultimo ha diritto, previa istanza al Presidente della Lega, al rinvio della prima gara utile nella quale sarà impegnato, che sarà riprogrammata in una data stabilita insindacabilmente dal Presidente stesso; tale istanza dovrà essere inviata a mezzo PEC alla Lega (legab@legalmail.it) unitamente alla documentazione comprovante le riscontrate positività o i disposti isolamenti emessa dalle Autorità statali e/o locali competenti.
3.2 Il rinvio di cui al punto 3.1 che precede sarà concesso a ciascun Club per una sola volta nel corso della stagione sportiva con la conseguenza che, per tutte le gare successive all’intervenuta concessione del rinvio, il Club, anche nell’ipotesi in cui vi sia la positività o isolamento di più di otto calciatori, dovrà disputare tutte le suddette gare nell’ipotesi in cui disponga di tredici calciatori – come individuati al punto 1.2 – mentre, in difetto di tale disponibilità, subirà la sanzione di cui al punto 1.3.
1.3 Qualora il Club non sia in grado di schierare una squadra con il suddetto numero minimo di calciatori (pari a tredici, di cui almeno un portiere), subirà – salvo quanto previsto al punto 3 – la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3, senza che possa, però, applicarsi l’ulteriore penalizzazione di un punto in classifica.
A me sembra tutto assolutamente SOLARE. Oltretutto il regolamento anticovid di Serie B è diverso da quello di Serie A, in quanto quest’ultimo non contempla i casi di isolamento e crea un buco normativo. Quello di Serie B parla specificamente di isolamenti emessi dalle autorità locali competenti.