Connect with us

News

Empoli-Salernitana, i numeri: difesa toscana perforabile, granata scatenati nei finali di gara

Alla disperata ricerca di punti. Il copione è scritto per la Salernitana, ma il verso può essere benissimo recitato anche dall’Empoli. Alle ore 15 al Castellani si gioca una sfida chiave, chi vince svolta. Staccarsi dalla metà classifica l’obiettivo di Muzzi e Ventura che in 90 minuti si giocano una fetta importante di stagione. E anche la possibilità di dimenticare il recente passato.

L’Empoli ha vinto solo una partita delle ultime 11 giocate, lo scorso 7 dicembre con l’Ascoli: prima e dopo, 4 pareggi e addirittura 6 sconfitte. La Salernitana invece non trova il successo fuori casa dal 29 settembre, dopo il 3-2 di Livorno sono arrivati cinque ko consecutivi. Numeri che devono essere modificati.

Colpire l’Empoli è possibile, soprattutto perché la difesa toscana è perforabile. Gli azzurri subiscono gol da 10 partite (totale di 18 reti subite), l’ultimo clean sheet il 28 settembre scorso (3-0 al Perugia). Tra il 31′ e il 45′ delle proprie partite, inoltre, la squadra oggi allenata da Muzzi ha subito ben 7 reti. Non il momento più prolifico delle partite granata, la Salernitana infatti la maggior parte dei propri gol li ha segnati nell’ultimo quarto d’ora: tra il 76′ e il 90′, infatti, sono 9 i gol realizzati da Gondo e compagni. L’Empoli invece inizia sempre bene, nei primi 15 di gioco ha giò segnato sei gol.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News