Connect with us

News

Empoli, parla Niang: “Salernitana squadra forte, bisogna rispettarla”

Il primo avversario della Salernitana sarà l’Empoli che, insieme a Cagliari e Verona, si trova a diciotto punti in classifica, al pari della quota salvezza. Subito, dunque, una sfida da dentro o fuori, che potrebbe accorciare notevolmente le distanze in caso di vittoria. I toscani, partiti male fin da inizio stagione, hanno trovato tre risultati utili di fila da quando sulla panchina si è seduto Davide Nicola, ex allenatore della storica salvezza granata, che vorrà ripetere ancora una volta l’impresa. Per riprovarci Nicola ha avuto un importante innesto dal mercato in zona offensiva, dove è arrivato M’Baye Niang, vecchia conoscenza del calcio italiano, che tra le altre ha vestito anche la maglia del Milan.  Alla conferenza di presentazione l’attaccante senegalese ha parlato del match di Salerno. “Venerdì abbiamo una partita molto importante. Queste sfide bisogna giocarle con la testa, perché se cerchi di buttarti nel fuoco rischi di bruciarti – ha detto il giocatore -. Bisogna prepararla bene, studiando come si può affrontare la Salernitana. Anche se sono ultimi, da quel che ho visto, sono una squadra forte, bisogna rispettarla. Questo campionato è molto competitivo, ci sono pochi punti di distanza tra le squadre che lottano. Con due vittorie puoi ritrovarti più in su, quindi bisogna crederci e lavorare”.

Nell’allenamento a porte aperte svolto ieri dai toscani, Nicola ha continuato a lavorare per far assimilare alla perfezione i principi tattici del suo 3-4-2-1 alla squadra. Tra gli indisponibili della formazione azzurra dovrebbero esserci, oltre allo squalificato Walukiewicz, Razvan Marin, Tyronne Ebuehi e Ciccio Caputo, altro ex che ha vestito la casacca granata per una stagione nel 2009-2010.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News