Connect with us

News

Emergenza in mediana: Mamadou tra terapie e voglia di tentare il rientro al “Picco”

La sosta per le Nazionali è giunta propizia in casa Salernitana, soprattutto perché caduta tra uno scontro diretto e l’altro. Sarebbe stato molto oneroso per Castori preparare la sfida allo Spezia (che in classifica ha 4 punti al pari dei granata) con l’infermeria piena, con un Simy ancora lontano dalla forma migliore e con l’obbligo di centellinare le risorse di un certo Franck Ribery.

I 14 giorni di stacco tra una ligure e l’altra, tuttavia, non bastano per risolvere l’emergenza centrocampo, reparto dove Castori rischia di avere le scelte obbligate. Out Leonardo Capezzi (che si è sottoposto ad intervento al menisco lo scorso 27 settembre e rientrerà tra oltre un mese), fuori uso Lassana Coulibaly (problema muscolare che richiede altre tre settimane di stop), l’unico che può provare un recupero lampo è Mamadou Coulibaly, uno dei migliori per rendimento in queste prime 7 giornate di campionato.

Il senegalese, uscito anzitempo col Genoa per un trauma alla caviglia destra, sta lavorando intensamente in questi giorni: tantissima fisioterapia per provare a collezionare almeno un paio di sedute in gruppo entro venerdì e partire per La Spezia.

Castori conosce bene l’importanza che riveste Mamadou per la sua idea di gioco e quindi non lo rischierà senza precise garanzie da parte dello staff medico. Se Coulibaly non dovesse recuperare, le scelte lì in mezzo sarebbero quasi obbligate per il tecnico marchigiano: Di Tacchio perno centrale, Obi e Kastanos ai suoi lati con Schiavone alternativa.   Con la consapevolezza di dover fare di necessità virtù in una sfida che mette in palio nuovamente punti pesantissimi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News