Connect with us

News

Ecco l’attaccante per Ventura: Giannetti in ritiro, il senese potrà garantire qualità e duttilità

Non tantissimi gol ma qualità e duttilità da vendere. Sono queste le caratteristiche principali di Niccolò Giannetti, attaccante classe ’91 da poco arrivato alla corte di Gian Piero Ventura. Dopo aver sostenuto le visite mediche (clicca qui per l’articolo) l’attaccante reduce dall’esperienza con il Livorno è approdato nel ritiro di San Gregorio Magno dove comincerà ad allenarsi con i nuovi compagni.

Nato a Siena anche calcisticamente, nei primi anni della sua carriera veniva indicato come uno degli attaccanti più talentuosi del panorama calcistico italiano. La Serie A però Giannetti l’ha solo assaporata con una presenza con la Juventus ed una decina con la maglia del Cagliari. Di gol, dicevamo, non ne ha realizzati tantissimi: 45 in quasi 180 partite ufficiali, 9 dei quali nella passata stagione a Livorno.

Il suo contributo però Giannetti riesce a fornirlo comunque: calciatore dotato di qualità e dinamismo, fa dell’intelligenza tattica una delle sue armi principali. Anche per questo motivo potrebbe tornare utilissimo a Gian Piero Ventura che potrebbe utilizzarlo come attaccante d’appoggio nel suo 3-5-2. Di piede destro, può pungere anche di testa e dal dischetto. Vanta la vittoria del campionato cadetto 2015/2016 con la maglia del Cagliari ed una manciata di apparizioni nelle formazioni giovani dell’Italia di cui una con l’Under 21 nel 2011.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News