Connect with us

News

Eccellenza femminile, Salernitana show nell’acquitrino della Lupi Baschi: è seconda

Terza vittoria consecutiva e secondo posto in classifica per la Salernitana femminile nel campionato regionale di Eccellenza, a braccetto con Le Streghe Benevento e dietro solo all’Indipendent Woman, squadra di Marano di Napoli. La compagine allenata da Mariano Turco ha espugnato ieri pomeriggio con un perentorio 1-5 il campo della Lupi Baschi Avellino, mostrando ambizioni importanti per la stagione in corso.

Non era facile, nell’acquitrino di Domicella, a causa della copiosa pioggia e di un campo conseguentemente ai limiti della praticabilità. Ciononostante, la Salernitana ha provato a spingere subito sull’acceleratore ed è stata premiata al 6′ con il tap-in vincente di Longo, brava a ribadire in rete una percussione laterale di Minella per il vantaggio. Dall’assist… al gol, nove minuti dopo: la stessa Minella, con un fendente dal limite dell’area, ha portato la Salernitana al raddoppio. La giocatrice salernitana rientrava ieri dopo tre giornate di assenza.

Partita a senso unico: alla mezzora, Cammardella sfrutta un velo di Iuliano e realizza il tris granata. Prima dell’intervallo, poi, c’è tempo anche per la doppietta personale di Minella, grazie a un’azione personale in slalom nell’area di rigore delle biancoverdi. Nel secondo tempo, la pioggia aumenta il suo ritmo e cala, fisiologicamente, quello delle ventidue in campo. La Salernitana realizza comunque la cinquina (doppietta anche per Cammardella) e concede alla Lupi  Baschi il gol della bandiera sugli sviluppi di un calcio piazzato ad opera di Onofrietti. Bella nota di… colore: le due squadre sono scese in campo con un segno blu sulla guancia in occasione della celebrazione della giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, a cui la Figc Campania ha dato grande risalto.

“Era difficile esprimere buone trame di gioco con la palla che a tratti diventava incontrollabile. La partita è stata fortemente condizionata dal campo di gioco. Sono comunque soddisfatto della prova delle ragazze che hanno dato il massimo per ottenere i tre punti. Ora testa alla prossima”, afferma il tecnico, Mariano Turco. Le granatine torneranno tra le mura amiche del Volpe nel prossimo weekend, per affrontare il Montemiletto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News