Connect with us

News

Arriva il derby, Salernitana pronta alla battaglia: in attacco Ventura sceglie Djuric

Se bisogna fare lotta, non si può fare a meno di Milan Djuric. Dopo la sosta arriverà il derby e la Salernitana è pronta alla battaglia: vincere al Menti non è mai facile, soprattutto ora che la Juve Stabia ha cominciato a carburare. I granata devono conquistare i tre punti per la classifica e per tornare finalmente a sorridere. Per ottenere bottino pieno, però, bisognerà ritornare a segnare su un campo stretto che non permette un gioco fluido e veloce. Proprio il gioco che sogna Ventura.

La Juve Stabia presenterà una difesa massiccia e arcigna con Tonucci e Troest, alti e insuperabili sulle palle alte. Quelle che facilmente arrivano in area di rigore perché le fasce non sono così lontane. Ma se c’è qualcuno che può duellare e anche vincere nel gioco aereo con i giganti centrali delle vespe è Milan Djuric. Il centravanti bosniaco tornerà titolare, questa è la sua partita e Ventura non può fare a meno dei suoi centimetri.

Djuric non gioca dal primo minuto dal 29 ottobre, quasi un mese fa. In programma c’era Pisa-Salernitana, i granata persero 2-1 e il gol fu segnato da Jallow proprio su assist dell’ex Cesena. Poi un minuto in due partite, tra Entella e Cremonese. Contro la Virtus all’Arechi Djuric entrò a un minuto dalla fine per tenere alto il pallone, una sua improvvida uscita palla al piede quasi permise all’Entella di pareggiare nel recupero. L’unica sbavatura di un campionato giocato a buonissimi livelli per il gigante di Tusla. Partito molto indietro nelle gerarchie di Ventura, Djuric era stato messo anche in lista di sbarco in estate. Il Padova, la stessa Cremonese, voci e qualche sondaggio. Poi però il calciomercato è finito e Djuric è rimasto alla Salernitana.

Giannetti e Jallow erano gli attaccanti titolari scelti da Ventura in attesa di Cerci, ma le non perfette condizioni fisiche dei tre attaccanti (che si sono alternati con gli infortuni) hanno permesso a Djuric di giocare praticamente sempre. E anche di essere decisivo. Dieci presenze totali in campionato, sette per intero. Un gol, pesantissimo e da tre punti all’ultimo minuto di Livorno-Salernitana. Djuric rispetto all’anno scorso ha iniziato prima a carburare, non segna tanto (e non è una novità) ma le sue prestazioni sono sempre state positive. Contro la Juve Stabia toccherà di nuovo al bosniaco guidare l’attacco granata, al suo fianco con ogni probabilità Cedric Gondo. Arriva il derby e la Salernitana dovrà combattere: Ventura non può fare a meno di Milan Djuric.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News