Connect with us

News

E-Sports, ora tocca a Pelosio vestire il granata: “Tifo Salernitana, è un onore! Col joypad serve freddezza”

Mentre il calcio si è fermato per fare in modo che tutti possano rimanere al sicuro tra le mura domestiche ed evitare l’ulteriore diffusione dell’epidemia di Coronavirus, gli eSport continuano naturalmente il proprio corso. Anzi, se possibile aumentano la loro popolarità, accrescendo la loro diffusione con il coinvolgimento anche dei calciatori professionisti che, impossibilitati a disimpegnarsi sui campi, si tengono “allenati” con i joypad. Ma se Di Tacchio, Cerci e gli altri non scendono in campo, tocca a giocatori diversi diventare protagonisti con la casacca della Salernitana. Il salernitano Davide Pelosio è, a tutti gli effetti, uno dei due giocatori granata in… attività. Insieme a Carlo Curtò, infatti, fa parte del team granata che partecipa alla Lega BeSport, il campionato virtuale di Serie B giocato su Pro Evolution Soccer 2020, a cui partecipano videogamers “ingaggiati” da tutti i club cadetti.

È un onore, ma anche una responsabilità. Premetto che la rappresentanza è stata del tutto casuale, dovuta al meccanismo del draft. Nonostante questo, ho vissuto questo momento come un’investitura da Sua Maestà la Salernitana”, racconta Davide ai nostri microfoni. Lavora a Roma come psicologo e frequenta anche una scuola di specializzazione, ma nel tempo libero si dedica alla sua grande passione dei videogiochi. L’avventura da “pro” nel settore è iniziata giovedì scorso subito a mille, dato che la Salernitana ha ottenuto una doppia vittoria contro il Pescara: “L’avventura è iniziata col piede giusto nel momento in cui ho saputo di rappresentare la Salernitana. Detto questo, posso asserire che le prime due giornate disputate il 9 aprile mi hanno visto trionfare su un avversario molto temibile: il Pescara. È stata un’emozione indescrivibile indossare questa maglia per la prima volta a livello professionistico. L’emozione per fortuna non ha giocato brutti scherzi e ci ha portato i 6 punti tanto sperati”. In questo momento è quasi paradossale che Daveil92, il suo nickname di gioco online, sia l’unico giocatore della Salernitana a essere regolarmente impegnato in questo momento, sia in allenamenti che in partita: “Con il mio compagno di squadra Carlo Curtò (alias THATSCARLITOS96) condividerò questa bellissima esperienza. Il mio allenamento consiste nel disputare vari incontri online per circa tre ore di media al giorno. Prevede quindi di provare la Salernitana cambiando moduli e tattiche per poterle tutte sfruttare nelle partite decisive. Serve però anche un allenamento mentale, occorre molta concentrazione e freddezza nel decidere”.

Una passione, quella che racchiude videogiochi e calcio, che Davide si porta dietro da tantissimo tempo e che ora lo ha portato a realizzare il sogno di indossare la maglia granata e chissà che non gli sia concesso di indossarla all’Arechi: “Gioco da quando ero piccolissimo. Ricordo che il primo gioco di calcio targato Konami è stato International Superstar Soccer 64 per Nintendo 64. Mi piace molto giocare a calcio, o per meglio dire calcio a 5. È un hobby, una passione che svolgo ovviamente in modo amatoriale. Naturalmente da salernitano sono tifoso granata. Indossarne la maglia all’Arechi sarebbe un vero onore”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News