Connect with us

Calciomercato

Due svincolati si allenano da soli: Tuia e Odjer sarebbero giocatori bandiera

Con la rescissione di Norbert Gyomber operata prima della partenza per il ritiro (lo slovacco potrebbe accasarsi in Arabia Saudita), Gianluca Petrachi ha mostrato subito di voler provare a tagliare il più possibile col passato e di non farsi influenzare dal “bonus” dei giocatori bandiera. Almeno per ora.

In Serie B infatti ogni società può ingaggiare un massimo di due calciatori over in sovrannumero rispetto alla lista bloccata dei 28, a patto che abbiano vestito la casacca del proprio club per almeno quattro stagioni consecutive (valgono anche le porzioni, ad esempio con trasferimenti a gennaio). Nelle scorse settimane il diesse granata avrebbe avuto contatti anche con gli entourage di elementi con queste caratteristiche, che attualmente sono svincolati. Si tratta di Alessandro Tuia, senza contratto dopo una tortuosa esperienza alla Cremonese, e Moses Odjer, anche lui libero dopo la fine della sua avventura in C al Foggia. Entrambi si guardano attorno alla ricerca di una collocazione in serie cadetta. Petrachi avrebbe preso nota della possibilità “bonus” giocatori bandiera, tuttavia senza avere fretta di approfondire; al momento sembra concentrato su altri obiettivi prioritari.

I due si allenano da soli in attesa di una chance. In particolare Odjer è a Salerno: tramite Instagram nei giorni scorsi si è localizzato al centro sportivo Ultimo Minuto per i suoi allenamenti. Si è infatti da tempo stabilito proprio in città, dove ha formato la famiglia. Squilleranno i loro telefoni con prefisso 089? Chissà. Altri giocatori con il medesimo bonus sarebbero Di Tacchio (che si è appena accasato al Catania), Capezzi (prossimo ad affrontare la B con la neopromossa Carrarese) e Mantovani.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato