Connect with us

News

Due giorni di riposo, martedì la ripresa verso Monza: speranze per Candreva

Paulo Sousa ha concesso ai suoi giocatori due giorni di riposo. La Salernitana è scottata dall’ennesima sconfitta, stavolta con un passivo decisamente troppo largo rispetto a quando fatto vedere per un’abbondante ora di gioco al cospetto di una big come l’Inter. Dovrà mettere anche questo nel serbatoio di combustibile da trasformare in rabbia agonistica per la trasferta di domenica prossima a Monza (12:30). Contro i brianzoli servirà la vittoria senza se e senza ma per andare alla sosta con maggiore serenità e rendere più solida la panchina del tecnico portoghese.

La ripresa della preparazione è fissata per martedì pomeriggio alle 16 al Mary Rosy. Lo staff sanitario verificherà i progressi di Antonio Candreva, che vuol fare di tutto per essere in campo contro i biancorossi nello stadio che l’anno scorso lo vide protagonista in negativo nel 3-0 con cui la formazione all’epoca allenata da Davide Nicola cadde: oltre alla sconfitta, arrivò anche un cartellino rosso per il fantasista 36enne, che rimediò due gialli in maniera ingenua (il secondo peraltro causando un rigore). Il problema muscolare alla coscia destra accusato nel corso del primo tempo di Empoli non dovrebbe essere grave ma la situazione dell’ex interista va gestita con estrema cautela. Alla ripresa dovrebbe lavorare a parte e tra giovedì e venerdì si deciderà se portarlo almeno in panchina.

Non sembra potercela fare invece Lassana Coulibaly. Ieri era negli spogliatoi con la squadra nel prepartita, mostra grande attaccamento. Il gruppo sente la sua mancanza e l’allenatore lo ha sottolineato ancora una volta ieri in conferenza stampa, perché il maliano ha qualità non replicabili in organico. Dovrà ancora mordere il freno per un po’, dopo la lesione al polpaccio sinistro rimediata al suo rientro dalla convocazione in Nazionale di settembre. Nei piani dello staff dovrebbe essere a disposizione per lo scontro diretto casalingo contro il Cagliari del 22 ottobre, immediatamente dopo la sosta (che stavolta non lo vedrà partire per il Mali per ovvi motivi). Sempre out anche Ikwuemesi, pure lui ieri all’Arechi per sostenere i compagni. Al pari del centrocampista, farà il suo rientro dopo la sosta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News