Connect with us

News

Drago a SN: “Crotone-Salernitana anticipo play-off. Salerno aspetta Djuric, mentre su Perticone…”

E’ nato a Crotone, e proprio nelle file dei pitagorici ha iniziato il suo percorso da allenatore, partendo dai Giovanissimi arrivando sino alla prima squadra.
Parliamo di mister Massimo Drago, che in vista della sfida di domenica sera allo “Scida” tra rossoblu e Salernitana, è intervenuto ai microfoni di SalernitanaNews.it.
Un match che profuma già di play-off, nonostante siamo ancora a fine ottobre: “Sarà una partita spettacolare, credetemi. Il Crotone è reduce da un periodo non propriamente brillante sotto il profilo dei risultati. Ma il gioco non è mai mancato, anzi. I granata, invece, sono stati progettati già dall’estate per lottare per il vertice. Immagino ci sarà anche un gran bel colpo d’occhio, anche in virtù dei tanti tifosi provenienti da Salerno”.

Drago ex Crotone, ma anche ex tecnico del Cesena. E proprio in Romagna ha avuto alle sue dipendenze Milan Djuric, reduce dai primi fischi dell’Arechi dopo la prova scialba contro il Perugia: “Milan è un giocatore di stazza, trova maggiore difficoltà nell’entrare in forma. Credo non abbia fatto neanche una preparazione estiva completa, anche in virtù del passaggio dal Bristol alla Salernitana. E’ un calciatore di valore, però, bisogna attenderlo. Certo, non è un bomber da 25 reti a stagione, ma è un elemento che sa tener palla e che sa far giocare bene tutti i compagni che lo circondano”.

Djuric, ma non solo, visto che in bianconero ha avuto anche Romano Perticone: “E’ un calciatore importante. L’unica nota negativa è dettata dalla sua imponente massa muscolare. Può andare incontro a problemini fisici, e quindi salta almeno 7-8 partite a stagione. Però quando è in campo, è uno di quelli che ti fa dormire tranquillo”.

E infine una chiosa sulla capolista Pescara e su una Serie B incerta come non mai: “Ogni presidente crede nella propria squadra, e credo sia questa la motivazione per la quale abbiano spinto per una cadetteria a 19. Secondo me le possibilità di retrocedere, con questo format, sono addirittura aumentate del 20-25%. Comunque ci sono tante big, anche se il Pescara è una sorpresa perchè è partito a fari spenti. Ha una squadra forte per la categoria, ma allo stesso tempo la piazza non sta mettendo pressioni. E questo a lungo andare è un bene”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News