Connect with us

News

Doppio ex Perico: “Salernitana favorita, aspetta Djuric! Obiettivo playoff ma se la fortuna assiste…”

Nonostante la stanchezza vedo la Salernitana favorita: il Livorno resta in difficoltà, la Salernitana ha il fattore campo dalla propria parte ed è più compatta”. A fare le carte al match di stasera tra Salernitana e Livorno ci pensa un freschissimo doppio ex, quel Gabriele Perico che è stato protagonista per un anno e mezzo in granata prima di trasferirsi in Toscana lo scorso inverno, dove ha vinto il campionato di serie C prima di svincolarsi: “Colantuono ha chiesto determinati giocatori e ha avuto tempo per lavorare con questa squadra fisica – ha proseguito il difensore bergamasco – Non mi meraviglio, perchè è un tecnico che ama la fisicità, ancor prima del gioco. E’ una squadra a sua immagine e somiglianza, non mi attendo una Salernitana brillante ma sempre tosta. Sono molto fiducioso, mentre al Livorno purtroppo manca qualcosa: non puoi sperare che Diamanti, Valiani e Dainelli possano trascinare una squadra intera. Serviva anche gente di gamba e di categoria”

Che ha preso la Salernitana, invece. Su tutti Milan Djuric, ex compagno di Perico al Cesena: “Chiedo ai tifosi granata di avere pazienza e di aspettare questo ragazzo perchè è un giocatore importante che può spostare gli equilibri. Non è mai stato e mai sarà un goleador, ma il suo gioco sporco è fondamentale e può diventare fondamentale anche lui. Parliamo di un ragazzo di circa 100 chili, merita pazienza perchè farà togliere parecchie soddisfazioni alla Salernitana. Bocalon? Riccardo è completamente diverso. Al contrario di Milan è andato spesso in doppia cifra, non so se possono giocare insieme ma hanno caratteristiche diverse e potrebbero coesistere a mio avviso. La Salernitana, comunque, ha un organico importante e mi schiero al fianco di Milan: può diventare un fattore determinante”.

Come la solidità difensiva: la Salernitana ha preso gol su azione a Crotone, ma questo non accadeva con dalla gara di Benevento del 21 settembre: “E’ un marchio di fabbrica di Colantuono, parliamo di un allenatore che dà sempre questa impronta. Certo, è per questo che non brilla ma alla fine la solidità ti porta punti. Avere solidità e gioco è dura, ma bisogna essere contenti perchè la Salernitana può lottare fino alla fine per i playoff e non vedo una squadra al di sopra della media: Palermo e Verona non decollano. Giusto puntare ai playoff ma se dovessero incastrarsi alcune cose giusto guardare più in alto”

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News