Connect with us

News

Doppio ex D’Antoni: “Col Venezia gara crocevia. Aspettative iniziali hanno creato contraccolpo negativo”

Doppio ex di entrambe le squadre – alla Salernitana dal 2001 al 2003, al Venezia per una sola stagione (2004-2005) – David D’Antoni, attuale allenatore della Primavera del Frosinone, intervenuto ai microfoni di Radio Alfa, esprime il proprio parere sulla gara di domani pomeriggio, in programma allo stadio Arechi alle ore 15: “Ho visto poche partite, ma mi tengo sempre aggiornato. Immagino che sia una gara delicata: la Salernitana proviene da un filotto di risultati poco positivi; la partita con il Venezia penso possa dare un indirizzo alla stagione, per un verso o per un altro: una sorta di crocevia. Idem per i veneti: non si aspettavano certamente di essere in quella posizione di classifica a questo punto della stagione”.

Su cosa sia mancata alla Salernitana in questa stagione in cui aveva qualche pronostico a proprio favore: “Conosco l’ambiente, è una piazza molto esigente: quando si alza l’asticella si può avere anche l’effetto contrario: ci si aspettava molto da questa squadra e quando non riesci a rispettare le attese subisci un contraccolpo in una città così vogliosa di calcio come Salerno. Non è un alibi; il calore del pubblico dovrebbe essere qualcosa importante per il nostro mestiere; dico solo che quando le cose non vanno bene paradossalmente giocare a Salerno diventa un’arma a doppio taglio”.

Sulle squadre favorite per la promozione in A, l’ex centrocampista è abbastanza deciso: “Le prime due stanno facendo un grandissimo campionato, per le successivi posizioni è sempre molto delicato fare pronostici: i play-off e a Frosinone ne sappiamo qualcosa, viste le scorse stagioni con la partita del Carpi ahinoi indimenticabile e la vittoria nello scorso torneo maturata contro il Palermo. Penso, tuttavia, che squadre come il Verona abbiano struttura societaria e qualità nella rosa importanti in una competizione a partita secca come i play-off”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News