Connect with us

Calciomercato

Doppio colpo Salernitana: ingaggiati Belec e Capezzi dalla Sampdoria

Meglio tardi che mai. Doppio colpo in casa Salernitana, un nuovo arrivo e un ritorno. Dalla Sampdoria arrivano infatti Belec e Capezzi. Un portiere, per chiudere definitivamente la questione della porta granata, ed un centrocampista per colmare l’emergenza in mediana.
Si sblocca l’impasse sul numero uno. L’esperto Vid Belec (’90) della Sampdoria sarà il nuovo custode dei pali granata. La Salernitana ha chiuso la trattativa nel giro di poche ore dopo l’ennesimo summit a Roma tra Lotito, Mezzaroma e Fabiani. Il “no” dell’Atalanta per Carnesecchi (che con Belec era sullo stesso piano nella lista di preferenze di Castori ndA) ha spinto il club granata ad accelerare in maniera determinante per l’estremo difensore nel giro della nazionale slovena. Belec passa a titolo definitivo alla Salernitana (contratto triennale) che ha chiuso l’operazione con la Samp, inserendo anche il centrocampista Leonardo Capezzi. I blucerchiati chiedevano 300mila euro per il cartellino del solo portiere che è già stato agli ordini di Castori ai tempi del “miracolo” Carpi in massima serie.

Leonardo Capezzi

Lotito ha inserito nella trattativa anche Leonardo Capezzi (’95) che ha già indossato la maglia granata, pur senza grossi risultati, a dire il vero, nella seconda parte della scorsa stagione. Solo 7 le presenze accumulate dall’ex Crotone. L’emergenza che si è venuta a creare a centrocampo, complici gli accertamenti che dovrà fare Dziczek, la trattativa sfumata per Coulibaly (saltato il prestito dall’Udinese) e le lungaggini per arrivare a Luperini (in attesa di svincolarsi dal Trapani) hanno spinto proprietà e management a riallacciare il discorso per l’ex Albacete. Anche Capezzi, infatti, era già finito nel mirino della Salernitana a inizio mercato, nell’ambito della trattativa che avrebbe dovuto portare all’ombra dell’Arechi, il difensore Alessandro Buongiorno del Torino. I due giocatori, assistiti dallo stesso agente (Beppe Riso ndA) erano in predicato di passare in granata, ma poi la trattativa con Buongiorno si è arenata e di riflesso anche quella per Capezzi. Il centrocampista è andato in panchina con la Samp al cospetto della Juventus alla prima di campionato ed è in condizioni fisiche buone, avendo svolto tutto il precampionato con i blucerchiati.

Le vie del mercato sono infinite e da oggi Capezzi e Belec, una volta espletate le pratiche e i controlli anti covid saranno a disposizione di Fabrizio Castori. Entrambi potrebbero scendere in campo già sabato contro la Reggina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato