Connect with us

News

Doppia seduta per ritrovare certezze in difesa: Fazio e Pirola stanno meglio

Doppia seduta oggi per la Salernitana nella settimana che conduce alla trasferta di Udine. Liverani deve cercare soluzioni alternative, chiavi ben più efficaci per aprire le chiusure mentali che attanagliano il gruppo. Il cambio modulo è più probabile con i recuperi di Fazio, Pirola e probabilmente Pierozzi.

Tra oggi e domani i tre dovrebbero rientrare in gruppo e sembrano aver definitivamente smaltito i rispettivi infortuni. Il rientro soprattutto dell’argentino servirà a donare maggiore esperienza in difesa. Manolas, uscito affaticato contro il Monza, dovrebbe comunque essere a disposizione. Se sarà difesa a quattro, potrebbe fare coppia con Fazio. Viceversa, il reparto a tre completato da Pirola sulla carta sarebbe affidabile ma si tratta pur sempre di tre calciatori di rientro da recenti periodo di inattività per svariati motivi. Tutti e tre potrebbero aver bisogno del cambio, insomma. Ci sarebbe da riflettere. Difficilmente Liverani si spingerà così tanto in là, considerando che Pasalidis e Pellegrino sono regolarmente a disposizione nonostante le brutte prove contro il Monza. E Boateng? Ha di nuovo noie muscolari, sta accusando oltremodo la fatica del rientro all’attività agonistica dopo nove mesi di stop e non è al massimo della forma. Viene gestito, non sarà titolare.

Presto per ipotizzare una probabile formazione ma le due punte sembrano un altro argomento non derogabile. Dia e Weissman hanno caratteristiche simili e solo uno dei due potrebbe essere titolare, magari con Simy e un trequartista alle spalle.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News