Connect with us

News

Doppia con seduta pomeridiana all’Ultimo Minuto. Akpa in permesso in Francia: A. Anderson insidia Rosina

Prosegue la preparazione della Salernitana che quest’oggi ha svolto una doppia seduta. I granata, nel pomeriggio, hanno effettuato un’esercitazione tattica presso l’Ultimo Minuto. La notizia di giornata è il permesso usufruito dal centrocampista ivoriano Jean-Daniel Akpa Akpro che sabato sarà assente contro il Cittadella in quanto squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Il mediano granata, come evidenziato da alcuni stories su Instagram, si è allenato in una struttura a Tournefeuille denominata “Sport Performance Center”, situata non molto distante da Tolosa (circa 10 km).

Gregucci ha diviso in gruppo in due tronconi insistendo sul 4-4-1-1 (o 4-2-3-1, dipende molto dalle caratteristiche e dalle consegne tattiche date ai calciatori): da un lato la retroguardia granata era formata da Perticone, Mantovani, Migliorini e Memolla; in mediana spazio a Odjer e al giovane Marino con Djavan Anderson a destra e Jallow a sinistra. Il fantasista Rosina ha giocato in appoggio al terminale offensivo Emanuele Calaiò.

Dall’altro spazio a Pucino, il recuperato Schiavi (in gruppo insieme all’arciere Calaiò, i due atleti sono pienamente recuperati e disponibili per sabato) ha fatto coppia con Gigliotti, mentre sull’out mancino si è visto Lopez, in predicato di avere una maglia da titolare dopo aver scontato il turno di squalifica a La Spezia. In mediana i muscoli di Di Tacchio e Minala a sostegno di un tridente formato da garra (Casasola) e fantasia (Andrè Anderson e Orlando). In gran spolvero Milan Djuric, in predicato di essere nuovamente riproposto dall’inizio per la terza volta consecutiva (nelle ultime due ha segnato sia contro Venezia che con Spezia.

Ancora assenti, infine, Alessandro Bernardini e Davide Di Gennaro, la cui stagione in granata è praticamente finita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News