Connect with us

News

Dopo Lecce 10 granata verso le Nazionali: sogno Sfait, speranza Legowski

A partire da oggi sono attese le ufficialità delle convocazioni in Nazionale per la sosta del weekend che seguirà la trasferta di Lecce. Sarà occasione per ricaricare le batterie per chi ne avrà bisogno ma, soprattutto, per mettere benzina nelle gambe di chi non ha avuto continuità e possibilità di farsi conoscere dal tecnico.

Gli africani

La Salernitana dovrebbe perdere dieci calciatori durante la sosta se le preconvocazioni fossero tutte confermate. Gli africani Bronn, Dia e Lassana Coulibaly sono ovviamente nei radar di Tunisia, Senegal e Mali per le qualificazioni alla Coppa d’Africa, sebbene tutte e tre le Nazionali siano già certe del posto alla fase finale: il difensore (Tunisia-Botswana il 7 settembre), l’attaccante (Senegal-Ruanda il 9) e il centrocampista  (Mali-Sudan del Sud l’8) hanno l’ultimo e non influente match. Capo Verde non ha convocato Cabral ma potrebbe prenderlo in considerazione nella fase finale della Coppa d’Africa tra gennaio e febbraio. Anche i capoverdiani sono già qualificati.

Gli altri

Quanti agli altri dovrebbero partire per le qualificazioni europee Gyomber (Slovacchia) contro Portogallo e Liechtenstein (8/11 settembre), Kastanos (Cipro) contro Scozia e Spagna (9/12 settembre) e Legowski (Polonia) contro Far Oer e Albania il 7 e il 10. Il centrocampista ha una sola presenza nella rappresentativa maggiore finora da subentrato e spera di avere la possibilità prima o poi di essere titolare. Potrebbe partite pure il cileno Valencia, nonostante lo scarso impiego, per le gare della Roja contro Uruguay e Colombia (9/13 settembre); Ochoa è perno del Messico e volerà negli Stati Uniti per difendere i pali della Tricolor in amichevole contro l’Australia l’8 settembre.

Gli under

Quanto ai giovani, Lorenzo Pirola dovrebbe essere inserito anche nella nuova lista U21 di Carmine Nunziata, Ct che ha preso il posto di Nicolato, Dopo la delusione degli Europei il ragazzo 2002 rientrerà anche nel prossimo ciclo e si candida a diventare leader del gruppo. Gli azzurrini giocheranno le qualificazioni ai prossimi europei di  l’8 settembre in Lettonia e il 12 in Turchia. Infine, la bella notizia per il talentino Andres Sfait, classe 2004 che si è da poco affacciato in prima squadra: sarà convocato per la prima volta nell’U21 della Romania che il 12 settembre sfiderà l’Albania.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News