Connect with us

News

Salernitana: porta… sguarnita. Micai con le valigie dietro l’angolo, piace Carnesecchi

La porta scricchiola e Alessandro Micai rischia di perdere le… “chiavi” dei pali granata. Il principale candidato a prendere il suo posto è Marco Carnesecchi: 20 anni, scuola Atalanta, lo scorso anno al Trapani (agli ordini di Castori) e da settembre scorso titolare della nazionale italiana under 21. Un predestinato, insomma. Con ordine.

Alessandro Micai potrebbe lasciare la Salernitana dopo due anni in granata. Secondo alcuni rumors, infatti, l’estremo difensore virgiliano sarebbe tra i possibili partenti nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato. Il rapporto tra il pipelet e la Salernitana è sempre stato costellato di alti (pochi) e bassi (troppi) in questi due anni all’ombra dell’Arechi. L’incostanza è stata il suo vero tallone d’Achille. Micai non sembra dare le giuste garanzie, insomma. Un esempio su tutti il delicato match interno contro l’Empoli, con l’ex Bari  protagonista in negativo per due orrori che hanno di fatto indirizzato in negativo la partita, consentendo alla compagine toscana prima di trovare il vantaggio e poi di chiudere definitivamente la pratica con il quarto ed ultimo gol avversario realizzato da Mancuso. Non è stato un caso che nelle successive due gare contro Pordenone e Spezia, l’allora tecnico della Salernitana Gian Piero Ventura gli ha preferito Gianmarco Vannucchi, relegando in panchina Micai cosa mai accaduta fino ad allora (il portiere non era sceso in campo solo per infortunio e mai per scelta tecnica). Micai ha ancora tre anni di contratto con la Salernitana, ma la sua valigia sembra comunque dietro l’angolo.

Castori stravede per il giovane e promettente Marco Carnesecchi (2000) che ha avuto quest’anno a Trapani. Il cartellino dell’enfant prodige è di proprietà dell’Atalanta che potrebbe girarlo nuovamente in prestito in serie B. La Salernitana, però, dovrà battere la concorrenza – tra le tante – della Reggina che pure si è fiondata forte sul numero uno romagnolo. Carnesecchi da settembre scorso è diventato titolare della nazionale under 21 di Nicolato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News