Connect with us

News

Donnarumma: “Contento di essere qui. Vogliamo riportare i tifosi dalla nostra parte”

Al termine dell’amichevole tra Salernitana e Reggina, Antonio Donnarumma, nuovo estremo difensore della formazione granata, è intervenuto in conferenza stampa per parlare delle motivazioni che lo hanno spinto a sposare la causa granata: “Sono contento di essere qui. Quando ho ricevuto la chiamata non ci ho pensato due volte. Per me è un onore indossare questa maglia. Cercherò di dare il massimo sia in campo che fuori. – ha detto il classe 1990 -. Al cognome ormai sono abituato. Sono a completa disposizione. Voglio continuare a dimostrare il mio valore, alzando l’asticella. Negli anni passati è capitato che non giocassi per qualche stagione, ma poi quando sono sceso in campo ho dato tutto. Il segreto è nell’allenamento e nella voglia“.

Sul ruolo di primo portiere Donnarumma ha detto: “Non ho pensato al mio ruolo. Voglio godermi ogni giorno, perché giocare per la Salernitana è una cosa che mi rende felice. Ho ritrovato Liguori e Villa. Con loro non sono riuscito a vincere il campionato, ma la squadra che lo ha vinto nella scorsa stagione è stata costruita anche nelle stagione precedenti“. Sul girone C l’originario di Castellammare di Stabia ha detto: “Questo girone l’ho seguito. So che sarà dura ogni trasferta. Ho detto ai miei compagni di costruire un gruppo forte per uscire da ogni difficoltà. Sicuramente anche il pubblico, che è fantastico, ci darà una grandissima mano. Anche mio fratello è contento di questo trasferimento“.

Donnarumma ha poi continuato spiegando quanto sia importante ricreare l’ entusiasmo nei tifosi granata: “Sappiamo di arrivare da due anni difficili. Bisogna capire la gente. Vogliamo ricreare l’entusiasmo. Questa piazza può dare tanto. Quando vede un giocatore dare l’anima in campo ti trascina. Questo aspetto può fare la differenza“. Per concludere l’ex Padova ha poi parlato di come creare uno spogliatoio unito e cercare di puntare alla vittoria: “Per avere un gruppo unito bisogna avere uomini spogliatoio. In questa categoria è fondamentale. Non è una frase fatta, per vincere è fondamentale. Il gruppo che ho trovato qui mi è piaciuto da subito“.

 

 

FOTO US SALERNITANA 1919

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News