Connect with us

News

Domizzi fermo ai box: “Spero di esserci con la Salernitana. Loro sono messi meglio di noi ma…”

Tra i calciatori del Venezia in dubbio per la sfida del prossimo 30 marzo sul campo della Salernitana c’è anche il difensore e capitano Maurizio Domizzi, 39 anni a giugno ma che con i lagunari s’è ritrovato a vivere un’esperienza del tutto nuova: “Posso dire che è la prima volta per me che mi capita una stagione con due cambi di allenatore – Ha dichiarato l’ex Udinese ai microfoni di Trivenetogoal – Ho 39 anni, ma evidentemente ero stato molto fortunato sinora. Di esoneri è pieno il mondo, ma due nella stessa stagione non è una situazione frequente. L’esonero di Zenga? Mi è dispiaciuto, perché ovviamente alla mia età mi sento ulteriormente più responsabilizzato e coinvolto in una situazione come questa che stiamo vivendo. Può essere banale dire che quando cambiano due allenatori è colpa dei giocatori. Ma a me non piace parlare di colpe, bensì di responsabilità. E io da capitano di responsabilità me ne sento davvero molta”.

Domizzi è in dubbio per un problema al polpaccio: “Ho avuto una lesione di primo grado al polpaccio. C’era un percorso prestabilito e definito al momento dell’infortunio, sta andando tutto bene. Nei prossimi giorni dovrei fare un controllo e, se tutto andrà bene, poi rientrerò in gruppo. L’obiettivo è quello di essere a disposizione per Salernitana-Venezia, alla ripresa del campionato”.

Al fianco di Cosmi sulla panchina del Venezia siede Fabio Bazzani, ex compagno di squadra di Domizzi: “É vero, abbiamo avuto un’esperienza comune alla Sampdoria. Non dico che è un piacere ritrovarlo, perché mi sarebbe piaciuto che ci incontrassimo di nuovo in una situazione diversa, molto meno complicata di questa. Ma sono contento di poter lavorare con lui, è strano vederlo dall’altra parte”.

Tra meno di dieci giorni c’è la sfida con la Salernitana: “Con un campionato a 19 squadre, tutti lottano per qualche obiettivo. Loro sono messi meglio rispetto a noi, ma per affrontare squadre senza più nulla da chiedere credo bisognerà attendere le ultime due giornate. Forse addirittura l’ultima”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News