Connect with us

News

Domani ripresa e tamponi al M. Rosy: da valutare Gondo, è out da un mese

È fissata per domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Salernitana al centro sportivo Mary Rosy. Appuntamento alle 15 per la squadra di Fabrizio Castori, dopo due giorni e mezzo di riposo in cui molti calciatori si sono recati nelle proprie città d’origine. Non ci saranno i cinque elementi impegnati in Nazionale, che rientreranno tra mercoledì (Karo e Dziczek) e giovedì (Belec, Veseli, Gyomber), mentre sarà da verificare Cedric Gondo, ormai assente da un mese e mezzo.

Sempre domani il gruppo squadra si sottoporrà al controllo anti-Covid di rito, con i tamponi previsti nello stesso centro di Pontecagnano Faiano, dove si recheranno gli emissari della Futura Diagnostica di Avellino, centro a cui la Salernitana ha confermato la fiducia nonostante la bufera riguardante la Lazio e le conseguenti indagini della Procura Federale e dei PM della Procura di Avellino. A tal proposito, gli 007 federali nei prossimi giorni convocheranno diversi calciatori della Lazio per ulteriori audizioni di approfondimento sulla questione. Non è escluso un deferimento per il club capitolino di Lotito.

Tornando al campo, lo staff sanitario dovrà valutare le condizioni di Cedric Gondo, che anche la scorsa settimana si è dedicato ad allenamenti differenziati per il perdurare di problemi muscolari all’adduttore destro che inizialmente  sembravano non essere di entità importante, ma che hanno finito per tenerlo fuori causa per un mese. Si fece male nella settimana che conduceva alla sfida interna col Pisa. La ricaduta per lui si verificò alla vigilia di Salernitana-Ascoli del 24 ottobre, quando Castori lo aveva finanche convocato, salvo poi spedirlo in tribuna: sono passati oltre venti giorni da allora, un mese e mezzo invece dall’ultima apparizione in campo dell’ivoriano, subentrato nei 10′ finali a Verona contro il Chievo. Non c’è mai stata una diagnosi dettagliata sui canali ufficiali del club a proposito dell’attaccante. Per Gondo la stagione non è mai iniziata realmente: solo 15′ in campo tra il match del Bentegodi e la prima di campionato contro la Reggina (anche in quel caso spiccioli nel finale), più 90′ in Coppa Italia contro il SudTirol il 30 settembre. Lo staff granata proverà a recuperarlo in tempo utile per la partita con la Cremonese, al più tardi per la trasferta di Cosenza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News